Black Metal: le avventure metallare di Shawn e Sam tornano a Lucca Comics #LegaNerd

Ad un anno dalla pubblicazione del primo libro, Diabolo porta in Italia i due volumi conclusivi di Black Metal, divertentissima serie di Rick Spears e Chuck BB, incentrata sulle vicende dei due fratelli Shawn e Sam Stronghand, destinati a sovvertire l’ordine dell’inferno e del paradiso a suon di metal.

Prezzo: EUR 7,65
Da: EUR 9,00
Il primo numero di questa geniale e irriverente serie (pubblicata da Oni Press e qui in Italia da Diabolo) ci era piaciuto tantissimo.

I due fratelli Stronghand sono degli amanti del metal e portano su di loro tutti gli stereotipi del caso, dal loro mood eternamente dark al tono epico di quasi tutti i loro dialoghi. Annoiati dalla “normalità” dei propri coetanei cercano con tutte le loro forze un modo per evadere dalla mediocrità quotidiana, rifugiandosi nel caro buon vecchio metal.

Ma quando ascolteranno il primo disco dei Frost Axe si troveranno catapultati all’inferno, destinati a diventare l’ago della bilancia della lotta per la conquista degli Inferi, grazie al possesso di una leggendaria spada magica.

 

 

Ma non è tutto, perché anche il Paradiso sarà coinvolto nelle vicende e nel secondo e terzo volume, scopriremo tutta la verità. Ovviamente sui riff e la doppia grancassa della musica metal.

Divertente, fresco e caustico quanto basta, questo fumetto oltre a raccontare l’adolescenza e tutte le influenze che caratterizzano quel momento della vita di tutti, riesce a divertire ed intrattenere con autorialità ed immediatezza.

I due volumi saranno disponibili a Lucca Comics & Games presso lo stand Diabolo e successivamente in tutte le librerie.

In anteprima, le prime 4 pagine del volume 2:

 

 

 

Segui la nostra copertura a Lucca Comics & Games 2018 nel nostro hub dedicato: /LuccaCG18
Aree Tematiche
Anteprime Entertainment Fumetti News
Tag
/ 356
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd