Free Comic Book Days 2018: Edizioni Star Comics.

Come ormai da tradizione anche quest’anno tornano i Free Comic Book Days di Edizioni Star Comics: Venerdì 21 e Sabato 22 Settembre, nelle fumetterie convenzionate, troverete degli albi gratis, contenenti degli estratti dalle nuove proposte di maggior rilievo dell’editore umbro.

Cercate questa locandina nelle vostre fumetterie preferite:

 

Con questa iniziativa la casa editrice vuole incentivare e sostenere la lettura e la cultura del fumetto; un’occasione ghiotta sia per chi vorrebbe approcciare a questo fantastico mondo, che per i “veterani” in cerca di novità.

 

 

Le novità a fumetti di Edizioni Star Comics

 

Yona la principessa scarlatta

Yona la principessa scarlatta è un’attesissima saga fantasy scritta e disegnata da Mizuho Kusanagi, intrisa di romanticismo, tra epiche lotte ed antichi regni. “Yona, principessa del Regno di Kouka ed unica figlia del re, è cresciuta circondata dalle attenzioni del padre e della sua guardia del corpo Hak. Il giorno dei festeggiamenti per il suo sedicesimo compleanno, arriva a corte suo cugino Suwon, di cui è innamorata. La ragazza è al settimo cielo, totalmente ignara del crudele scherzo che il destino ha in serbo per lei…” Il primo volume di “Yona la principessa scarlatta” sarà disponibile dal 26 Settembre, al prezzo speciale di 1, 90 Euro.

 

Jagan

Jagan” di Muneyuki Kaneshiro e Kensuke Nishida. Un manga folle, irriverente e scioccante, caratterizzato da critica sociale, erotismo, trama visionaria e disegni strepitosi! “Una pioggia di rane scroscia dal cielo. Questi misteriosi parassiti dall’origine incerta, si insidiano negli esseri umani e basandosi sui desideri repressi nel loro subconscio, li trasformano in mostri ributtanti dalla furia omicida. Jagasaki, un giovane poliziotto di ronda frustrato che fantastica di poter sparare a chiunque, viene “posseduto” da un parassita ancora allo stato larvale e grazie a questo, riesce a mantenere la sua razionalità nonostante il suo corpo cominci a mutare.” Il debutto italiano di “Jagan” è programmato per il 10 Ottobre, nelle versioni con cover regular e variant by Emiliano Mammucari.

 

Dr. Stone

Dr. Stone” è il nuovo attesissimo manga scritto da Riichiro Inagaki e disegnato dal Boichi di “Origin”. “In un attimo tutti gli esseri umani si sono trasformati in pietra ed anche lo studente delle superiori Taiju, è rimasto vittima di questo misterioso fenomeno. Tuttavia, molte migliaia di anni dopo, Taiju ed il suo amico Senku si risvegliano e decidono di ricostruire la civiltà da zero!” “Dr. Stone” uscirà il 31 Ottobre, anche nelle versioni Variant Cover by Matteo De Longis e Limited, con sovraccoperta in PVC “effetto pietra”, alcune pagine a colori e poster interno by Boichi.

 

Conan il cimmero

Conan il cimmero” è un progetto che adatta i celebri racconti di Robert E. Howard. Nel primo volume “La Regina della Costa Nera”, scritto da Jean David Morvan e disegnato da Pierre Alary, Conan si imbarca su un mercantile, ritrovandosi faccia a faccia con i pirati di Bêlit, Diavolessa del Mare autoproclamatasi regina della Costa Nera. “Colosso nero” di Vincent Brugeas e Ronan Thoulhoat, sarà invece la storia contenuta nel secondo volume. Conan è a Khoraja, città in cui si è unito ai mercenari di Amalric. L’incontro con la principessa Yesmala lo trascinerà in una feroce guerra. Troverete il primo volume cartonato di “Conan il cimmero” in fumetteria, libreria e sugli store online dal 10 Ottobre.

 

Babau

Babau” è un avvincente serie a fumetti di Mathieu Salvia e Djet, che con quest’opera reinventano una favola dell’infanzia e ne fanno una storia dell’orrore. Molto accattivante anche la parte grafica, che strizza l’occhio tanto ai comics, quanto agli anime. “Appassionato lettore, Elliot ama da sempre le storie di mostri e di babau, in particolare: creature che la notte si nascondono nell’ombra o sotto i letti dei bambini, per spaventarli. Ma Elliot non immagina che i Babau cambieranno la sua vita…

Testimone della violenta e sanguinosa morte dei suoi genitori, il bambino scoprirà che i Babau esistono davvero, e che le loro esistenze sono regolate da un codice preciso. Quando uno dei mostri più potenti mai esistiti decide di proteggerlo, Elliot si ritrova in mezzo ad una guerra tra mostri, catapultato in un universo tanto terrificante quanto affascinante. E lo vivrà da protagonista.” Il primo volume cartonato di ” Babau” uscirà in fumetteria e libreria il 7 Novembre.

 

Eternity

Non poteva di certo mancare all’appello un titolo Valiant: “Eternity” è una graphic novel scritta da Matt Kindt e disegnata da Trevor Hairsine, che vi porterà oltre il tempo, lo spazio e la realtà stessa! Dopo i best-seller “Divinity”, “Divinity II”, e” Divinity III: Stalinverse”, in questo volume unico i due autori rivelano un nuovo piano dell’esistenza al di fuori del nostro, dando vita ad un universo senza tempo, fatto di nuovi mondi, nuovi esseri e nuovi miti. “Eternity” uscirà in fumetteria, libreria e sugli store online il 21 Novembre.

 

 

Star Comics: Mondadori acquisisce il 51% della casa editrice di manga
Star Comics: Mondadori acquisisce il 51% della casa editrice di manga
Kaiju no. 8, la recensione: non solo la redenzione di un kaiju
Kaiju no. 8, la recensione: non solo la redenzione di un kaiju
One Piece 100 Celebration Edition: Star Comics prepara un'edizione da collezione
One Piece 100 Celebration Edition: Star Comics prepara un'edizione da collezione
Adou, la recensione del manga di Amano Jaku
Adou, la recensione del manga di Amano Jaku
Mashle, la recensione del manga edito da Star Comics
Mashle, la recensione del manga edito da Star Comics
On or Off, la recensione: il perfetto boy's love coreano a colori
On or Off, la recensione: il perfetto boy's love coreano a colori
Da Podcast a Fumetto? Yes! Wolverine: La Lunga Notte
Da Podcast a Fumetto? Yes! Wolverine: La Lunga Notte