La Slovenia è protagonista in questi giorni di 2 importanti notizie. La prima è l’apertura di LEGO Shop (lo shop online) assieme a Slovacchia, Grecia, Lituania ed Estonia. La seconda, invece, riguarda l’avvistamento del set LEGO 40289 Diagon Alley della serie Harry Potter.

A breve, quindi, anche in questi 5 stati sarà possibile ordinare i set LEGO direttamente dal sito ufficiale. In Slovenia erano già presenti i LEGO Certified Store fisici come quelli in Italia.

 

 

In uno di questi store, ieri, Matic, un membro di Brickset, ha trovato esposto il set LEGO 40289 Diagon Alley, ovviamente legato alla saga di Harry Potter.

 

 

Il set è una sorta di set Architecture Skyline il cui tema però, non è relativo alle città reali del mondo con i loro palazzi, ma l’immaginario Diagon Alley di Harry Potter.

 

 

Diagon Alley era già stato ricreato in LEGO nel 2011, set 10217, in scala minifigure però, con poco più di 2000 pezzi.

 

 

Per i più attenti, nel video review del set LEGO 71043 – Il castello di Hogwarts – si vede per la prima volta, al minuti 4.33 in sfondo, il set in questione (grazie agli amici di StoneWars.de per avercelo fatto notare).

 

LEGO Harry Potter Hogwarts Castle: Designer Video Review by Justin Ramsden & Crystal Fontan.

Posted by Bricknauts on Saturday, August 11, 2018

 

Forse una svista di LEGO?

 

Sempre i ragazzi di Stonewars hanno analizzato le caratteristiche del set per capire come sarà venduto o regalato. In base al codice, infatti, differente dai codici dei nuovi set Harry Potter, è possibile che questo set venga regalato con una spesa uguale o superiore ad una certa cifra.

Regalo o no, le uniche informazioni sicure ad oggi riguardano la presenza dell’unica minifigure di Garrick Ollivander e l’elenco dei 5 edifici presenti nel set:

  • Gringotts bank
  • Ollivanders
  • Flourish & Blotts,
  • Quality Quiddich Supplies
  • Weasley’s Wizard Wheezes