Microsoft ha lasciato intendere di avere dei nuovi hardware da presentare il prossimo mese alla Gamescom.
La casa di Redmond parteciperà alla Gamescom 2018 di Colonia il prossimo mese, dove sembra intenzionata a mostrare qualcosa di nuovo anche in termini di hardware. Ci sarà un live stream in programma il 21 agosto con tutte le novità, anche in ambito software, e con la presentazione di questi misteriosi hardware e accessori Xbox completamente nuovi.
Non sono stati forniti ulteriori dettagli sul blog ufficiale e Microsoft ha fatto rientrare la cosa cambiando la dicitura da “nuovi hardware e accessori Xbox” a “nuovi pacchetti e accessori Xbox One”. Ad ogni modo, era chiaro non si potesse trattare di next gen dal momento che i lavori sono già in corso con previsione d’arrivo entro il 2020. Più verosimilmente potrebbe essere svelato il successore del Xbox Elite Controller. Il controller personalizzabile è stato una scelta popolare per i giocatori di Xbox, e le voci dell’anno precedente suggerivano che una nuova versione fosse già in cantiere.
I concept trapelati del prossimo Xbox Elite Controller comprendono una porta USB-C per la ricarica, supporto Bluetooth per Windows 10, Trigger Lock a tre livelli, corsa dei tasti più lunga per i paddle e interruttore a tre profili. Questo si allineerebbe con il suggerimento di Microsoft di nuovi accessori, ma si spera che l’azienda non stia semplicemente trollando i fan con aspettative che si riveleranno nuovi bundle di console e controller colorati.