Durante l’EA Play all’E3 2018 sono stati ovviamente protagonisti i titoli sportivi di Electronic Arts, primo fra tutti FIFA 19.

Nel corso della conferenza EA Play, è stata infatti annunciata la presenza della UEFA Champions League, la competizione per club più prestigiosa al mondo, in FIFA 19 per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Nel gioco saranno incluse anche la UEFA Europa League e la UEFA Super Cup.

La UEFA Champions League era una delle competizioni più richieste dai giocatori negli ultimi anni, siamo dunque felici di poterli accontentare introducendola in FIFA 19 – così si è espresso Aaron McHardy, produttore esecutivo di FIFA.

Quest’anno porteremo l’esperienza di gioco a nuovi livelli in diversi modi, dall’integrazione della UEFA Champions League all’aggiunta di un’ampia varietà di nuove funzioni per garantire un maggiore controllo.

 

I fan possono cercare gloria nella nuova modalità torneo UEFA Champions League, che comprende tutte le fasi della competizione ufficiale, dai gironi alla finale, o cimentarsi in una versione personalizzata del torneo con qualsiasi club europeo a scelta tra quelli presenti nel gioco. Nella modalità Il Viaggio Campioni, l’ultimo emozionante capitolo della storia, i giocatori andranno a caccia della UEFA Champions League vestendo i panni della giovane stella Alex Hunter. In alternativa, sarà possibile creare la squadra dei propri sogni in FIFA 19 Ultimate Team, sfruttando i contenuti reali live delle competizioni per club più prestigiose al mondo, compresa la UEFA Champions League e la UEFA Europa League.

Le nuove funzioni presenti in FIFA 19 permettono di controllare tutto ciò che succede in campo in qualsiasi momento, sia dal punto di vista tecnico che tattico. Tra queste troviamo l’innovativo sistema Active touch, che cambia radicalmente il modo di ricevere e colpire la palla, gli Scontri 50/50, dove le reazioni e gli attributi dei giocatori determinano il risultato dei contrasti in campo, il nuovo sistema Tattiche dinamiche, che offre maggiore libertà nella scelta dell’assetto e dell’approccio per la propria squadra, e molte altre.

Quest’anno farà il suo ritorno sulla copertina di FIFA 19 Cristiano Ronaldo, affiancato dal fuoriclasse brasiliano Neymar Jr nelle edizioni Champions e Ultimate del gioco. L’asso portoghese è reduce dall’ennesima stagione trionfale, sia a livello personale che con il club, culminata con la conquista del pallone d’oro e della terza UEFA Champions League di fila con il Real Madrid, la quinta per lui in carriera, primo giocatore a raggiungere questo traguardo. Neymar Jr ha lasciato subito il segno nella sua prima stagione al Paris Saint-Germain, dopo essere stato l’acquisto più pagato dell’estate precedente. L’attaccante brasiliano è stato eletto miglior giocatore dell’anno della Ligue 1, contribuendo a far vincere ben quattro trofei nazionali al PSG, un record!

Coloro che prenoteranno la Champions Edition per PlayStation®4, Xbox One, PC e Nintendo Switch™ riceveranno tre giorni di accesso anticipato, fino a 20 pacchetti oro premium maxi di FUT, Cristiano Ronaldo e Neymar Jr in prestito per sette partite in FUT, e molto altro. Prenota la versione digitale della Ultimate Edition per PlayStation®4, Xbox One e PC per ricevere fino a 40 pacchetti oro premium maxi di FUT e molto altro. Tutti i dettagli sulle diverse offerte sono disponibili qui.

I membri di EA Access e Origin™ Access Basic potranno giocare fino a un massimo di 10 ore con la versione di prova Gioca per primo, mentre i membri di Origin Access Premier avranno accesso completo al gioco su PC a partire dal 20 settembre.

 

 

Madden NFL 19 e NBA Live 19

Nel corso della conferenza EA Play all’E3 2018 sono stati inoltre mostrati con due nuovi trailer gli attesi nuovi capitoli delle serie Madden NFL 19, in arrivo il 10 agosto su Xbox One, PlayStation 4 e stavolta anche su PC, e NBA Live 19, in arrivo il 7 settembre con la licenza ufficiale NBA e le modalità di gioco chiamate “The League” e “The Streets”, che questa volta punta a competere a testa alta con il suo diretto rivale, il franchise NBA 2K.

 

 

(Comunicato Stampa EA)