La pellicola tanto maledetta quanto voluta da Terry Gilliam, The Man Who Killed Don Quixote, presentata Fuori Concorso al Festival di Cannes, sarà distribuita in Italia da M2 Pictures il prossimo autunno.
M2 Pictures ha annunciato di aver acquisito i diritti per l’Italia di The Man Who Killed Don Quixote l’ultimo, atteso film, del visionario regista Terry Gilliam.
Il film, presentato all’ultimo Festival di Cannes, si è guadagnato la fama di progetto maledetto avendo dovuto aspettare 25 anni prima di essere terminato, dopo vari tentativi funestati da ogni possibile disavventura produttiva.
Ora, la tenacia e la caparbietà del suo regista hanno finalmente reso possibile la realizzazione di uno dei progetti più ambiziosi, discussi e attesi della storia del cinema.
Interpretato da Adam Driver e Jonathan Pryce, il film racchiude tutti gli elementi che hanno fatto amare al grande pubblico pellicole come Brazil, Le avventure del Barone di Munchausen, Paura e delirio a Las Vegas e Parnassus.
Con The Man Who Killed Don Quixote porta finalmente sul grande schermo il suo mitico Don Chisciotte, un sogno che non ha mai voluto abbandonare, trasportando le magiche avventure e i personaggi memorabili di Cervantes in una favola contemporanea.
La pellicola sarà nelle nostre sale, grazie ad M2 Pictures, dal prossimo autunno