In un recente aggiornamento il regista Gary Hustwit ha confermato la data di uscita del documentario su Dieter Rams in digital download per questo novembre 2018, preceduta a settembre da una serie di anteprime in alcuni cinema americani.

Hustwit è appena tornato da un viaggio in Europa dove ha girato fuori Londra le ultime scene all’interno della fabbrica di Vitsoe in cui vengono prodotti oggi gran parte dei mobili progettati da Rams.

 

Hustwit dentro alla sede di Vitsoe

 

I also spent several days in Germany with Dieter, who at 85 is still in good health and good spirits. With the help of Sophie Lovell, we did what should be the last interview with Dieter for the film, to fill in a few gaps.

Dieter also took me for a ride in his 1995 Porsche 911, one of the last of the air-cooled Porsches. Let me just say, I hope when I’m 85 I’m still regularly driving a 5-speed Porsche…

È stato anche in Germania a trovare Rams per un’ultima intervista prima dell’uscita del documentario. Il designer tedesco ha oggi 85 anni, ma è in splendida forma a quanto pare e ha anche accompagnato il regista in giro con la sua Porsche 911 del 1995.

 

Rams e la sua 911

 

While in Kronberg I got the opportunity to dig into the Braun archives at the company’s headquarters. I found some great unpublished photos of Dieter and other unseen material we’ll be including in the film. Huge thanks to Braun’s Oliver Grabes, Thomas Guttandin, and Benjamin Wilson for hosting.

Oltre all’intervista il regista è stato anche nella sede della Braun a Kronberg dove ha trovato vecchie foto e altro materiale inedito che verrà incluso nel documentario.

 

Hustwit negli archivi della Braun

 

And last but not least, we’ve got a release plan! We’ll be premiering RAMS this September! Details will be announced as we get closer, but the plan is for premiere screenings in about 25 major cities, followed by some indie cinema runs, and then the digital release in November. Again more details soon, but September is the month it all starts happening…

Per finire, come detto, il regista ha confermato la data di uscita in digital download per il prossimo novembre e una serie di anteprime a settembre.