Samsung presenta a Barcellona i nuovi S9 e S9+, disponibili dal 16 marzo. Molti i miglioramenti, con la fotocamera in primis, per un device che vuole adattarsi alla nuova era della comunicazione.
Il presidente Samsung Dj Koh si è detto convinto del fatto che siano cambiate le esigenze di chi utilizza uno smartphone, e c’era la necessità di uno dispositivo che rispondesse a tutto ciò.
Il modo in cui usiamo i nostri smartphone è cambiato perchè la comunicazione e le forme di espressione si sono evolute
Ecco quindi i nuovi S9 e S9+, con nuova fotocamera con doppia apertura focale e alta sensibilità per foto perfette anche con luce molto bassa. Molto integrato con la fotocamera sarà Bixby, l’assistente virtuale di Samsung, che ora vede e traduce direttamente dall’app fotocamera e sa indicare punti interessanti segnandoli nell’inqueadratura. L’assistente inoltre può fornire informazioni sul cibo e relative calorie.
Sotto la fotocamera si trova l’immancabile lettore di impronte.
Un’altra caratteristica svelata è My Emoji, che partendo da una foto ti trasforma in emoji (un po’ la risposta a animoji di Apple).
Lo schermo è un Infinity Display Super Amoled da 5,8 o 6,2 pollici con risoluzione Quad HD+.
Disponibili nei colori Midnight black, Lilac Purple e Coral Blue, i due smartphone sono preordinabili dal 25 febbraio e saranno commercializzati dal 16 marzo.
Il prezzo è 899 e 999 Euro rispettivamente per S9 e S9+, con l’immancabile ritoccatina al rialzo rispetto al dollaro.