La Carbon Freeze Chamber e la Darth Vader Transformation in LEGO #LegaNerd

Nei giorni scorsi sono uscite due interessantissime MOC relative all’universo Star Wars. La prima è la Carbon Freeze Chamber mentre la seconda è la Darth Vader Transformation.

Riguardo alla prima MOC, l’artista creatore è il già noto ISceramCLone che ha già creato per noi AFOL nerd svariati diorami legati a Mos Eisley e Hoth.

 

 

Anche in questo caso sono disponibili le istruzioni al prezzo di 23 dollari a cui poi aggiungere l’eventuale costo del recupero pezzi, che in totale sono 2853.

 

 

Ad un primo sguardo sembra piccolo come diorama ma sia il numero dei pezzi sia la baseplate usata, la più grande da 48×48, fanno subito capire che si tratta di un’opera enorme.

 

 

Riguardo alla seconda MOC invece, l’autore della Darth Vader Transformation è il coreano Korion e in questo caso non sono disponibili le istruzioni ma solo una serie di foto dettagliate sul forum di Brickinside.com.

 

 

Grazie all’elevata qualità delle foto e alla simmetria della MOC, con un pizzico di impegno e un po’ di sano reverse-engeenering siamo convinti che sia possibile ricreare la MOC, composta da 1900 pezzi, “a vista”.

 

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts
Tag
giovedì 15 febbraio 2018 - 12:42
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd