Concludiamo la serie delle nostre classifiche annuali del 2017 con questa dedicata ai 10 articoli Select più letti del 2017.
Trovate tutti i nostri Select nella sezione dedicata: leganerd.com/select
10. Wojtek, l’Orso Artigliere
di Lugg
La vera storia di un orso che è entrato nelle fila dell’esercito polacco durante la Seconda Guerra Mondiale
9. L’omicidio JFK
di Camo
Il punto aggiornato sull’omicidio del presidente americano: la storia, gli insabbiamenti, le ultime scoperte: il caso è ancora aperto o no?
8. Il mistero della sigla di Lamù
Nonostante decenni di indagine, rimangono sconosciuti gli autori della prima sigla di Lamù. Un mistero assurdo e l’ombra di una domanda: perché nessuno parla?
7. Wunderwaffen: i prototipi Messerschmitt
di Lugg
Un nome identificato con i caccia tedeschi della Seconda Guerra Mondiale, Messerschmitt fu un progettista alla perenne ricerca delle prestazioni migliori.
6. La Biblioteca Perduta
di Nicholas
Google mise in piedi la più grande biblioteca della storia umana… per poi cancellarla.
5. La Paura dell’Anno Mille
Sfatiamo il mito che ha accompagnato il passaggio fra primo e secondo millennio dopo Cristo. Tante cose che diamo per scontate del Medioevo in realtà non sono affatto vere. Anzi, sono state inventate solo dopo secoli.
4. Game of Electhiones
di Lugg
Quando conviene presentarsi candidati ad una carica politica? Quando essere eletti? Quando puntare al governo? Vediamone la convenienza economica in una situazione astratta.
3. L’Orrore dell’Unità 731
di Lughi
Il racconto degli orrori perpetrati dalla Unità 731, una divisione dell’esercito giapponese che durante la Seconda Guerra Mondiale fece esperimenti di ogni tipo su prigionieri coreani e cinesi.
2. Che aspetto ha un alieno?
di Deimos
Qualsiasi appassionato di fantascienza non può non notare come nei film e serie tv sci-fi gli alieni abbiano, quasi sempre, un aspetto terribilmente simile a noi. Ovviamente questo avviene per esigenze di copione e budget, ma è veramente improbabile da un punto di vista scientifico. Che aspetto potrebbe avere un alieno?
1. Buran: Lo Space Shuttle Russo
di Camo
Il crollo dell’Unione Sovietica è stata la tomba di molti sogni: il Comunismo, un mondo diverso, l’architettura pacchiana di Stato. Ma anche dello Shuttle “made in Cremlino”.
•••
Trovate tantissimi altri Select nella nostra sezione dedicata. Sono centinaia, tutti da leggere!