Sebbene il Dark Universe sia in bilico di cancellazione, dopo la scarsa accoglienza de La Mummia con Tom Cruise, il progetto La Moglie di Frankenstein sta andando avanti e l’aggiunta di importanti nomi al cast tecnico, potrebbe riportare in carreggiata il progetto della Universal.

È ComicBook ad informarci che Bill Condon, regista del futuro reboot La Moglie di Frankenstein, ha deciso di coinvolgere nomi molto importanti, nell’ambito del reparto tecnico, alla produzione del film. Tra questi il direttore della fotografia Tobias A. Schliesser (Lone Survivor), la scenografa Sarah Greenwood (L’Ora più Buia), la costumista Jacqueline Durran (La Bella e la Bestia) e il compositore Carter Burwell (Fargo).

Nonostante questo ancora non è stata trovata la protagonista per il film, il quale, inizialmente, annoverava il nome di Angelina Jolie che ha, purtroppo, abbandonato il progetto. Voci di corridoio dicono che una scelta papabile possa essere Gal Gadot, ma ancora non ci sono conferme in merito. Invece, resta ancora ufficiale, la partecipazione dello spagnolo Javier Bardem nel ruolo del mostro di Frankenstein.

Gli accorgimenti e le new entry scelte da Condon potrebbero portare nuovamente in auge il progetto del Dark Universe, ovviamente nella speranza che La Moglie di Frankenstein riscuota più successo de La Mummia.