Top 10 Incauti Acquisti 2017

4 anni fa

7 minuti

Ogni anno compro e ricevo un sacco di cose e ve le mostro su Incauto Acquisto: quali sono le migliori del 2017 e perché? Scopritelo in questa Top 10.

Ecco qua, in rigoroso ordine sparso, i miei 10 migliori acquisti del 2017.

 

 

 

 

Xiaomi Home

Un set composto da una centralina di comando e da una serie di sensori da mettere in casa o in ufficio, completamente integrati con l’app Mi Home (disponibile per Android e iOS) ed espandibile con gli altri accessori Xiaomi come le webcam di sicurezza o le luci smart.

Economico, sempre aggiornato, con un software ottimo e un bel design. Semplicemente il meglio sulla piazza come rapporto qualità / prezzo.

 

 

 

 

 

Superlux HD330

Delle cuffie da studio che mi hanno davvero stupito lo scorso anno e uso da allora per fare tutti i miei editing video. Neutre, comode, economiche e perfino compatibili con modelli più blasonati e costosi per condividerne gli accessori.

Se cercate delle cuffie da studio neutre e non volete spendere troppo, le avete appena trovate.

 

 

 

 

 

Anker Powercore

I battery bank sono uno degli accessori più venduti e ricercati da chiunque utilizzi uno smartphone: la batteria, si sa, non basta mai. Tra i tantissimi che ho provato negli ultimi anni vi consiglio il modello base e più venduto di Anker.

Il Powercore fa il suo dovere, costa pochissimo, ha dimensioni davvero contenute rispetto alla capacità delle batterie che ospita e ha un bel design, che volete di più?

 

 

 

 

 

Nintendo Switch

Il mio video di anteprima è stato tra i più visti del canale lo scorso anno e il motivo è semplice: c’era tantissimo interesse per la nuova console di mamma Nintendo e tutti volevano sapere come era fatta e se valeva la pena comprarla.

Nonostante il mio iniziale parere negativo, Switch ha saputo “rifarsi” alla grandissima durante l’anno, con nuovi giochi e funzionalità. E ora è la console da comprare: è la più economica della nuova generazione, è sia portatile che “casalinga”, ha un parco giochi molto interessante con due capolavori totali come Zelda: Breath of the Wild e Super Mario Odyssey e tante altre novità in arrivo.

 

 

 

 

 

Monopattino elettrico Xiaomi M365

Chiariamo subito una cosa: questi “acceleratori di velocità” come li chiama il nostro codice della strada, sono illegali in Italia. Questo non toglie il fatto che sono comodissimi e fantastici da usare.

Questo monopattino di Xiaomi mi ha davvero sorpreso: è super tecnologico, con un motore elettrico brushless ad alta potenza, una grande batteria, un freno a disco e sistemi di frenata ABS e recupero dell’energia. Si controlla con lo smartphone, ha pure il cruise control. Si ripiega e sta nel bagagliaio, lo tiri fuori e sfrecci ai 25 all’ora con una autonomia di 20/30 Km…  e costa meno di tutta la concorrenza che trovate in giro nei negozi. Xiaomi Style insomma: super, super consigliato.

 

 

 

 

 

Lego NASA Saturn V 21309

Per me il set Lego più bello dell’anno. Gigante, economico, bellissimo, accurato e con tantissimi dettagli… e poi parliamo del Saturn V, il razzo che ci ha portato sulla Luna nel 1969… costruito con 1969 mattoncini Lego, che volete di più?

Il set ricostruisce perfettamente il Saturn V, con tutti i suoi stadi principali e addirittura i moduli di controllo, allunaggio e rientro. È possibile insomma rivivere tutta la mitica missione Apollo 11 dalla partenza al rientro sulla Terra. Straordinario.

 

 

 

 

 

Zaino Nixon Scripps

Tra i tantissimi zaini che ho provato nel 2017 è quello che mi è piaciuto di più e quello che uso tutti i giorni. Costa il giusto, è pieno di tasche e soluzioni intelligenti, è venduto in tanti colori e materiali diversi, per accontentare tutti i gusti.

Per me il miglior zaino casual dell’anno, perfetto per l’uso quotidiano, per una gita fuori porta o un week-end leggero.

 

 

 

 

 

Nixon Everyday Cinch Bag

Non sempre serve uno zaino: a volte basta una sacca per tenere durante la giornata le due o tre cose importanti con se, senza spaccarsi la schiena e portare inevitabilmente cose che poi non si usa. L’ho imparato nel corso dei miei viaggi in giro per il mondo e lo zaino a sacco (“cinch bag” in inglese) migliore che ho trovato fino ad ora è questo modello di Nixon.

È disponibile in tantissime fantasie diverse (comprese svariate ispirate al mondo di Star Wars, che vi consiglio) è realizzato con un ottimo materiale, ha le tracolle belle spesse e resistenti e ha una tasca esterna e una comodissima interna, entrambe con zip.

Si può ripiegare e nel caso occupa pochissimo spazio: portatevelo dietro durante il prossimo viaggio e usatelo per le uscite quotidiane, può contenere anche tanta roba se serve, ma di base è come non averlo sulle spalle.

Ve l’ho mostrato per la prima volta in MailTime 6, ecco la puntata:

 

 

 

 

 

Xiaomi Mi TV Box

Vi riparlerò quest’anno di questa box sicuramente perché ancora non sono riuscito a dedicargli un video tutto suo, ma vi dico già ora che è stato uno dei migliori acquisti del 2017: piccola, completa, economica e con un telecomando fantastico. Che volete di più?

Ci gira sopra Android TV “pulita”, è certificata Netflix e ci trovate tutte le principali app di streaming oltre a tutto il resto disponibile per Android. Ha un ottimo processore, il miglior telecomando della categoria e costa solo 60€

In un periodo in cui si parla tanto dell’Amazon Fire TV Stick direi che questo mio consiglio vi farà molto comodo: questa box di Xiaomi è superiore in tutto, è vero, costa il doppio, ma parliamo pur sempre di cifre molto basse e, secondo me, vale la pena spendere 30 euro in più.

Ve l’ho mostrata per la prima volta in MailTime 8, ecco la puntata:

 

 

 

 

 

Ready Player One

Non sarà un capolavoro di stile e neanche è particolarmente originale, ma Ready Player One di Ernest Cline è tra il libri più discussi del 2017: perché gli anni ottanta sono sulla cresta dell’onda, perché la cultura nerd è sempre più attuale, perché Steven Spielberg ne ha fatto un film in uscita quest’anno e perché a me è piaciuto molto e ve ne ho parlato in tante occasioni diverse.

Se non l’avete ancora letto è finalmente disponibile una nuova edizione di De Agostini dopo che quella originale di ISBN Edizioni è ormai introvabile ovunque e super ricercata dai collezionisti.

Nella foto sopra vedete da sinistra: l’edizione hardcover americana, la hardcover limited di De Agostini, la boxed di ISBN, la “normale” di ISBN e una rarissima edizione con bozze non corrette destinata ai giornalisti che custodisco da quando l’ho ricevuta da ISBN nel 2011.

LEGO Porsche 911, la recensione
LEGO Porsche 911, la recensione
Eddie Murphy: i 10 migliori film con il popolare attore comico
Eddie Murphy: i 10 migliori film con il popolare attore comico
WandaVision, la spiegazione del finale
WandaVision, la spiegazione del finale
Il Principe cerca Figlio, la recensione: Eddie Murphy come Black Panther
Il Principe cerca Figlio, la recensione: Eddie Murphy come Black Panther
WandaVision, la recensione dell’episodio finale: Wanda (e Visione) all along
WandaVision, la recensione dell’episodio finale: Wanda (e Visione) all along
Fino All’Ultimo Indizio, la recensione: quando l'indagine diventa ossessione
Fino All’Ultimo Indizio, la recensione: quando l'indagine diventa ossessione
Albert Einstein
Albert Einstein