Dal 14 dicembre la settima stagione di Game of Thrones è disponibile in DVD e Blu-Ray: per l’occasione siamo stati alla presentazione ufficiale organizzata a Londra da HBO, potendo vedere sul grande schermo i primi due episodi della serie tra neve finta, un Iron Throne a grandezza naturale e… White Walkers.

L’inverno è arrivato e con lui Natale e il dramma dei regali. Una soluzione per arrivare preparati allo scambio di doni è una bella edizione di un cofanetto DVD o Blu-ray: per gli appassionati di serie tv uno dei titoli di punta di quest’anno è la settima stagione di Game of Thrones, disponibile in Italia dal 14 dicembre in diverse edizioni, compresa una da collezione con tanto di statuetta del drago Drogon, esclusiva Amazon, e una Steelbook con uovo di drago magnetico al centro.

 

Per il lancio dei cofanetti, distribuiti da Warner Bros. Entertainment Italia, HBO ha organizzato una presentazione in grande stile a Londra, al Backyard Cinema.

Per il lancio dei cofanetti, distribuiti da Warner Bros. Entertainment Italia, HBO ha organizzato una presentazione in grande stile a Londra, al Backyard Cinema: per arrivare alla sala, arredata per l’occasione con neve finta, ghiaccio, un Iron Throne a grandezza naturale, con tanto di angolo bar allestito come una taverna, abbiamo dovuto attraversare un cunicolo buio con una lanterna in mano per non andare a sbattere, superare un ponte sospeso (e traballante!) e infine aprire una porta massiccia con tanto di testa di leone gigante.

Ad accoglierci abbiamo trovato non solo cibo e bevande, ma anche dei White Walkers, che hanno assistito alla proiezione con noi, facendoci venire un brivido freddo lungo la schiena quando si sono abbassate le luci.

 

 

Visto che l’ottava stagione di Game of Thrones non arriverà prima del 2019, un ripasso sarà quanto mai necessario durante il 2018, mentre per i neofiti è uscito anche il cofanetto che contiene tutte le sette stagioni della serie HBO, trasmessa in Italia da Sky AtlanticHD.

 

Il videoracconto della presentazione di Game of Thrones 7 in Home video a Londra: