Altered Carbon è la nuova serie Netflix tratta dal famoso romanzo noir cyberpunk di Richard K. Morgan. La serie arriverà sulla piattaforma on demand il 2 Febbraio 2018, ma intanto Netflix ha diffuso una prima featurette della serie.
In un futuro in cui è possibile cambiare corpo proprio come si cambiano gli abiti, nulla è eterno… tranne la vita stessa. Esplorate l’immortalità con Joel Kinnaman e la showrunner Laeta Kalogridis in questa featurette esclusiva che ci porta dritti nel mondo cyberpunk di Altered Carbon, un mondo in cui la coscienza può essere scaricata su qualsiasi pila corticale e inserita in qualsiasi custodia, in qualsiasi momento.
La possibilità di condividere con il pubblico di Netflix il mondo cyberpunk di Altered Carbon mi rende entusiasta. È stato un lavoro di amore e follia, molto simile al viaggio dello stesso Takeshi Kovacs, e sono davvero emozionata per tutti coloro che vedranno ciò che abbiamo creato
afferma la creatrice Laeta Kalogridis.
Inoltre qui potete vedere la prima foto ufficiale dal backstage con protagonisti Joel Kinnaman e Laeta Kalogridis:
Sinossi
Tratta dal famoso romanzo noir cyberpunk di Richard K. Morgan, Altered Carbon è un’intrigante storia di omicidio, amore, sesso e tradimento ambientata 300 anni nel futuro, in una società completamente trasformata dalle nuove tecnologie, dove la coscienza è digitalizzata, i corpi umani sono intercambiabili e la morte non è più permanente. Takeshi Kovacs è l’unico sopravvissuto di un’élite di guerrieri interstellari sconfitta durante un’insurrezione contro il nuovo ordine mondiale. La sua mente rimane imprigionata (o meglio, congelata) per secoli, fino a quando il ricchissimo e incredibilmente longevo Laurens Bancroft non gli offre la possibilità di tornare in vita. In cambio, Kovacs dovrà risolvere il mistero legato ad un omicidio… quello di Bancroft stesso.
Altered Carbon sarà su Netflix dal 2 Febbraio 2018