Primo weekend di fuoco per Star Wars: Gli Ultimi Jedi che, seppur registrando un calo rispetto a Il Risveglio della Forza, porta a casa solo in Italia 5.9milioni di euro, mentre negli Stati Uniti la cifra arriva a superare i 220milioni di dollari.

Avrà anche diviso un po’ pubblico e critica l’Episodio VIII diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi, eppure la pellicola ha aiutato moltissimo gli incassi cinematografici in questi quattro giorni, portando alle casse delle sale italiane ben 10milioni di euro.

Nello specifico Star Wars, in cinque giorni di uscita in sala, ha guadagnato quasi 6 milioni di euro in Italia. Si registra un leggero calo rispetto ad Episodio VII, che nei primi cinque giorni di uscita aveva incassato più di 8 milioni, eppure per essere il secondo film di una trilogia, è impossibile davvero lamentarsi di questi incassi.

Inoltre la pellicola negli States ha guadagnato nel primo weekend oltre 220 milioni di dollari mentre fuori dagli USA, escludendo la Cina, 230 milioni.

Per gli americani è il secondo miglior esordio di sempre.

Diciamo pure che Disney e Lucasfilm non hanno nulla di cui lamentarsi e, nonostante gli evidenti difetti, questo nuovo Star Wars si dimostra essere una pellicola degna del suo nome.