All’anteprima nazionale di Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Io e Roby abbiamo avuto la fortuna di poter partecipare all’anteprima nazionale di Star Wars: Gli Ultimi Jedi che si è tenuta a Napoli lunedì sera, ecco cosa è successo, in attesa della solita mega multi recensione che pubblicheremo questa sera quando scadrà l’embargo sul film.

Scelta particolare quella di Disney Italia: invece delle “solite” Roma o Milano si è optato questa volta per Napoli, precludendo buona parte dei soliti noti che partecipano a queste anteprime. Sul palco Daniel Frigo, amministratore delegato di Disney Italia, lo ha chiarito subito: era una anteprima per “VIP”, fatta in una città in cui da tanto desiderava fare una anteprima di rilievo.

Da parte nostra voglio ringraziare enormemente Lavazza che ci ha permesso di partecipare a questo evento sponsorizzando la trasferta che altrimenti si sarebbe rivelata abbastanza ostica. Quindi cinque alto per Lavazza e vi ricordo ancora una volta che è disponibile sul loro sito una edizione limitata Star Wars della Jolie Plus che potrebbe interessarvi molto se siete appassionati della Saga.

 

Ultimati quindi i preparativi per il viaggio ci siamo ritrovati a Cesena per partire alla volta di Napoli, con ben tre treni da prendere durante la giornata. Ovviamente non potevamo sapere cosa ci avrebbe aspettato: una serie di ritardi, intoppi, guasti tecnici e chi più ne ha, più ne metta, una vera e propria via crucis verso gli ultimi Jedi.

 

Vai in treno: così ci metti meno e puoi lavorare durante il viaggio. #StoCazzo

Posted by Antonio Moro on Monday, December 11, 2017

 

Chi ha seguito me o (soprattutto) Roby su Facebook sa di cosa parlo, alla fine siamo arrivati sani e salvi a Napoli in tempo per l’anteprima anche se con ben 2 ore e 40 di ritardo. Non sto qua ad inveire contro Trenitalia, ormai è come sparare sulla Croce Rossa, non credo di dover aggiungere altro. Fortunatamente avevamo programmato l’arrivo a Napoli con largo anticipo e quindi siamo arrivati comunque in tempo.

 

#Giarrivati

Posted by Antonio Moro on Monday, December 11, 2017

 

Abbiamo avuto giusto il tempo di raggiungere il nostro hotel (grazie al passaggio di uno dei nostri lettori: siete sempre i numeri uno, grazie mille!) e farci una doccia al volo prima di avventurarci verso il cinema Metropolitan dove si teneva l’anteprima.

Ad attenderci una folla in attesa di entrare unita ad altrettanti curiosi che cercavano di capire cosa stesse succedendo, come fare ad entrare in qualche modo o anche solo come riuscire a portare a casa una foto con qualche personaggio da red carpet.

 

#itshappening

Posted by Antonio Moro on Monday, December 11, 2017

 

Una volta superato lo scoglio accredito (non senza i soliti problemi, lo devo dire  purtroppo anche questa volta) siamo riusciti ad entrare dentro al cinema che per l’occasione era stato addobbato a modo: teche con vari Lego Star Wars (il nuovo gigantesco Millennium Falcon in testa), figuranti vestiti da Trooper e attori di serie televisive intenti a farsi fotografare… più tutta una serie di backdrop posizionati a modo per consentire le foto di rito a tutti i presenti. Presenti anche le principali aziende che supportano Star Wars come appunto Lavazza, con piccoli corner che mostravano i prodotti brandizzati per l’occasione.

Non è che ci fossero chissà quali VIP a dirla tutta (a parte noi ovviamente, LOL) su tutti voglio solo ricordare il grandissimo Lello Arena che ci ha pure concesso un paio di parole durante la nostra diretta Live su Facebook e che si è rivelato essere un grande appassionato di Star Wars e addirittura un collezionista di prop, guadagnando istantaneamente un milione di punti nerd per quanto ci riguarda.

 

Perdete dieci minuti a guardarvi la nostra diretta, ci sono un paio di chicche che meritano:

Live dall’anteprima nazionale di Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Live dall’anteprima nazionale di Star Wars: Gli Ultimi Jedi con Roby e Itomi al cinema Metropolitan di Napoli!#GliUltimiJedi #TheLastJedi #StarWars

Posted by Lega Nerd on Monday, December 11, 2017

 

 

C’era anche un buffet che abbiamo prontamente ignorato per metterci in fila davanti alla sala in cui sarebbe stato proiettato il film ed accaparrarci i posti migliori: sia mai che preferisca (nonostante la fame, lo sottolineo) uno stuzzichino ad un buon posto al cinema.

Insacchiamo i nostri smartphone nelle solite borse di sicurezza e finalmente entriamo in sala: corsa di rito verso ai posti centrali, un po’ in alto and boom: sta per succedere.

Sta succedendo davvero, siamo seduti in posti ottimi e pronti a vedere prima di tutti in Italia il nuovo Star Wars.

Il grande schermo di fronte a noi ha il logo dell’ultimo film di Star Wars, un ringraziamento alle diverse aziende partner e una dicitura che non lascia dubbi: anteprima nazionale di Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Sta succedendo davvero, siamo seduti in posti ottimi e pronti a vedere prima di tutti in Italia (e tra i primissimi al mondo, secondi solo alla anteprima mondiale di Los Angeles e in contemporanea con quella di Londra!) il nuovo Star Wars.

Le aspettative sono alle stelle, i primi feedback arrivati su Twitter dopo l’anteprima losangelina sono a dir poco “stellari”, ci sono tanti altri appassionati oltre a noi mischiati tra i VIP, vedo qualche spada laser sbucare qua e la, di fianco a noi ci sono gli amici di The Dark Side of Naples… chiudo un momento gli occhi e chino la testa, ignorando il vociare di sottofondo.

Li riapro e vedo il logo Star Wars sulla mia maglietta. In quel momento inizia il film, le prime note impossibili da non riconoscere e l’opening crawl mi accoglie in tutto il suo splendore. Qualche “ssssh!” zittisce gli ultimi chiacchieroni. Leggo in religioso silenzio il crawl.

Spazio profondo. Un pianeta. Astronavi ribelli. Uno Star Destroyer.

Siamo a casa ancora una volta.

 

That’s all folks! #TheLastJedi

Posted by Antonio Moro on Monday, December 11, 2017

 

Siamo sotto embargo mondiale fino alle 20 di questa sera (martedì 12) è già in preparazione la nostra usuale mega multi recensione con le opinioni dei nostri redattori e di tantissimi ospiti da tutti i principali siti italiani che verrà pubblicata appena possibile e poi aggiornata con nuovo contributi per tutta la settimana. State con noi ;)

La Scienza di Star Wars, recensione: divulgare intrattenendo
La Scienza di Star Wars, recensione: divulgare intrattenendo
Il Millennium Falcon: quali sono le sue caratteristiche principali?
Il Millennium Falcon: quali sono le sue caratteristiche principali?
Rebel Moon, perché è lo Star Wars di Zack Snyder
Rebel Moon, perché è lo Star Wars di Zack Snyder
Star Wars: Shawn Levy conferma che il suo film si farà
Star Wars: Shawn Levy conferma che il suo film si farà
Ahsoka, la recensione finale della serie: un cambiamento che ci porta lontano
Ahsoka, la recensione finale della serie: un cambiamento che ci porta lontano
Star Wars: Guillermo del Toro avrebbe dovuto dirigere un film su Jabba The Hutt
Star Wars: Guillermo del Toro avrebbe dovuto dirigere un film su Jabba The Hutt
Ahsoka: i critici esaltano la serie TV di Star Wars
Ahsoka: i critici esaltano la serie TV di Star Wars