Atlus ha annunciato che le vendite complessive di Persona 5 per PlayStation 4 e PlayStation 3 hanno raggiunto l’importante traguardo di oltre due milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Esce dunque dalla nicchia e conquista un’inaspettata popolarità in tutto il mondo Persona 5 che si classifica come una delle migliori produzioni uscite nel 2017. Fin dal lancio il titolo è stato apprezzato molto sia dal pubblico che dalla critica, ricevendo riconoscimenti e premi sia dai media prestigiosi che dai fan (di seguito, se ve la foste persa, la nostra recensione).

 

 

Atlus ha annunciato con orgoglio che il gioco è stato nominato a ben quattro categorie al prestigioso The Game Awards 2017 che si terrà a Los Angeles il 7 Dicembre, tra cui: “Gioco dell’Anno,” “Migliore Art Direction,” “Migliore Colonna Sonora,” e “Miglior Gioco di Ruolo.”

Questo è stato un anno incredibile per la nostra azienda, uno di quelli in cui prendono vita tutte le ambizioni dei giochi giapponesi in Occidente – ha detto Naoto Hiraoka, Presidente & CEO presso Atlus U.S.A., Inc.

Siamo nel mezzo di una straordinaria crescita che coinvolge l’Occidente e le vendite di Persona 5 rappresentano un nuovo livello di aspettativa per i fan del genere. In passato Persona era considerata una serie di nicchia, ma oggi Persona 5 è uno dei più importanti titoli dell’anno, dimostrando che l’interesse verso questa categoria si sta espandendo sempre di più. Non vediamo l’ora di proporre nuovi incredibili giochi ai nostri fan nel 2018.

(Comunicato Stampa Atlus)