La colonna sonora di Last Day of June, l’acclamato videogioco di 505 Games e Ovosonico  è disponibile da oggi sugli store digitali.

Frutto della collaborazione di diverse personalità come il Game Director Massimo Guarini (Murasaki Baby, Shadow of the Damned, Naruto: Rise of a Ninja), il celebre musicista e produttore Steven Wilson e la regista Jess Cope (che annovera tra le sue collaborazioni “Frankenweenie” di Tim Burton – dove ha lavorato come animatrice – e la direzione del video dei Metallica “Here Comes Revenge”), Last Day of June rappresenta una vera innovazione artistica e una delle più incredibili esperienze emozionali tra i videogiochi usciti nel 2017.

Di seguito, qualora ve la foste persa, trovate la nostra recensione del titolo:

 

 

Quando creo un videogioco traggo ispirazione dalle mie esperienze personali o da altre forme d’arte – ha affermato il CEO e Creative Director di Ovosonico, Massimo Guarini.

Questo è probabilmente il motivo per cui Last Day of June sembra riuscire a trascendere la classica esperienza videoludica. E la musica di Steven ha indubbiamente giocato un grandissimo ruolo nella creazione del titolo.

Desideravo creare un’esperienza interattiva unica, in grado di mandare un messaggio molto forte. La sensibilità di Steven, espressa con la malinconia e la melodia è riuscita a toccare le corde della mia anima. Abbiamo creato insieme qualcosa di unico senza rendercene conto.