X-Files arriva su AUDIBLE! Da lunedì 27 Novembre è arriva in Italia la serie audiolibro originale X-Files: Cold Case con le voci originali dei doppiatori di Dana Scully e Fox Mulder!
Per i veri appassionati di X-Files, AUDIBLE ha dato una nuova veste ai casi mozzafiato degli agenti dell’FBI Dana Scully e Fox Mulder con la serie audiolibro X-Files: Cold Case. Disponibile da ieri, lunedì 27 Novembre, l’audiolibro si basa su una storia originale, suggestiva, agghiacciante, che come nessun’altra tocca le corde dell’inconscio e colpisce la mente degli appassionati di questo cult della serialità.
L’audiolibro è una produzione Audible Original. Sono 4 ore e 5 minuti di pura tensione, suddivisi in 5 episodi pubblicati sia singolarmente che in formato cofanetto. La serie è ovviamente letta dalle voci dei doppiatori originale di Fox Mulder e Dana Scully – interpretati da David Duchovny e Gillian Anderson – cioè Gianni Bersanetti e Claudia Catani.
Tratta dai graphic novel di Joe Harris – con la direzione creativa dell’ideatore della serie Chris Carter –, adattato appositamente per il formato audio dall’autore Dirk Maggs (Alien: Oltre l’oscurità, Alien: Il fiume del dolore) e diretto da William Dufris di AudioComics, X-Files: Cold Cases è una storia totalmente inedita e originale, che si aggiunge al pantheon delle storie di X-Files.
Dotato di uno stupefacente sound design di alieni liquefatti, creature sibilanti e veicoli spaziali ronzanti, gli ascoltatori potranno sperimentare le indagini del duo come mai prima. Ambientata dopo gli eventi di X-Files: Voglio Crederci, questa avventura aggiunge ulteriori retroscena agli avvenimenti che hanno portato Mulder e Scully fuori dalla reclusione prima del revival della miniserie del 2016: una violazione del database presso la sede dell’FBI consente a un gruppo sconosciuto di accedere a quelle indagini rimaste irrisolte – i cosiddetti Cold Cases – dal dipartimento segreto noto come X-Files e di trarne profitto. Mentre amici e nemici dell’agenzia da lungo tempo ritenuti scomparsi iniziano a riapparire in modo inspiegabile, gli ex agenti Mulder e Scully escono dall’anonimato per affrontare una crescente cospirazione che coinvolge non solo il loro precedente dipartimento ma lo stesso governo degli Stati Uniti e forze non di questo mondo.
I fan potranno sentire ancora una volta l’inimitabile chimica che lega i personaggi principali, l’impassibile e cinico distacco di Mulder trova il suo naturale contraltare nell’incrollabile intelligenza e rigidità di Skully. La presenza dei personaggi ricorrenti della serie rendono questo arco narrativo assolutamente da ascoltare: il burbero senso della giustizia di Walter Skinner, il caratteristico sbuffare dell’Uomo Che Fuma, le avventure dei tre amati teorici della cospirazione chiamati i Pistoleri Solitari.