Si vociferava da tanto tempo che Tim Burton fosse a lavoro sul live action di Dumbo. Casa Disney è pronta a svelare le carte in tavola e lo fa durante la D23 Expo, annunciando sia l’inizio delle riprese e mostrando in anteprima come sarà il “piccolo” protagonista del film.
Dumbo si farà e le riprese sono anche iniziate a Londra. Ad annunciarlo Sean Bailey durante la D23 Expo, dove non solo è stata mostrata una riproduzione dell’elefantino che verrà ricreato nel film in CGI, ma mostrata anche un’immagine dello stesso Tim Burton a bordo di quel treno che tanto ricorda quello del Classico Disney del 1941.
Il regista, non potendo raggiungere la convention ha deciso di mandare un messaggio proprio dal set di Londra.
Tra i miei film preferiti di sempre della Disney c’è sicuramente Dumbo. Il nostro intento è quello di dare la live action la stessa anima, le stesse emozioni e sentimenti che caratterizzavo il classico d’animazione.
All’interno del cast del film troveremo Colin Farrell nei panni di Holt Farrier, Nico Parker e Finley Hobbins nei figli di Holt, Danny DeVito sarà Max Medici, mentre Michael Keaton sarà l’impresario V.A. Vandevere ed Eva Green la star circense Colette Marchant.
L’attesa per Dumbo sarà ancora molto lunga; infatti l’uscita della pellicola è programmata per il 29 Marzo 2019.