Già Kung Fury è stato di per sé qualcosa di geniale e spettacolare, ma l’artista Iain Heath ha voluto esagerare andando oltre i limiti dell’immaginabile ricreando le icone del corto in LEGO.

Per completare l’opera, dice l’artista, ci son voluti 2 anni durante i quali aveva abbandonato il progetto lasciandolo incompiuto ma alla fine ha prevalso il buon senso e ha portato a termine il tutto.

 

kung fury lego

 

Ma andiamo con ordine. Intanto per chi non avesse mai visto il corto ecco qui il video:

 

 

L’artista ha poi ricreato fedelmente, anche grazie all’utilizzo di stickers appositamente creati, sia il robot/cabinato sia la Lamborghini Countach e il nostro eroe.

 

kung fury

 

Iain ci svela poi che il motivo di questo ritardo riguardava la creazione della Lamborghini. Problema poi risolto con l’utilizzo del set LEGO della Ferrari F40 che era perfetto come dimensioni, forma e colore. Ha quindi messo mano a quel set riadattandolo perfettamente.

 

kung fury

 

Passato questo scoglio il resto è stato piuttosto semplice. Racconta poi che, non essendoci pezzi LEGO di color viola neon, per il cabinato ha utilizzato pezzi grigio scuri illuminandoli con una luce porpora al fine di ricreare lo stesso effetto del film, con le luci basse al neon anni 80.

 

kung fury lego

 

Il risultato finale è davvero epico! Giudicate voi stessi.

 

kung fury lego