Lega Nerd all’E3 2017

4 anni fa

4 minuti

In questo articolo trovate tutti i dettagli per seguire l’E3 2017 e approfondire con la nostra copertura tutti i nuovi annunci della fiera losangelina.

Inizia ufficialmente l’E3 2017 e quest’anno per la prima volta saremo a Los Angeles per una copertura più approfondita dell’evento maggiormente atteso a livello globale nell’industria dei videogiochi. Un’industria che, si sa, muove ormai più soldi del cinema e i cui principali attori sono ormai impegnati in un vero e proprio scontro senza esclusione di colpi.

Tutti i riflettori sono puntati ovviamente su Microsoft che con il reveal ufficiale della sua nuova console (nome in codice Project Scorpio) deve recuperare parecchio terreno dalla diretta concorrente, Sony.

Tutti i riflettori sono puntati ovviamente su Microsoft che con il reveal ufficiale della sua nuova console (nome in codice Project Scorpio) deve recuperare parecchio terreno dalla diretta concorrente Sony, che con PlayStation 4 ha ormai instaurato quasi un monopolio per questa generazione di console. Nel corso degli ultimi mesi, la console war tra questi due grandi colossi è stata anche più volte argomento di discussione nella nostra rubrica video GameCast, e sembra che stia per arrivare finalmente la resa dei conti.

Di certo Sony non se ne starà a guardare, e anche Nintendo, forte del successo di vendite in questi primi mesi di vita della sua console ibrida, Switch, cercherà in tutti i modi di farsi valere puntando, oltre che sulla killer app Mario Odyssey, anche su qualche sorpresa e sul cementificare un ritrovato rapporto con i third party.

Insomma, di carne sul fuoco ce n’è tanta, per non parlare poi di tutte le novità che proprio dagli sviluppatori third party possiamo aspettarci e delle sorprese che invece nessuno avrebbe immaginato. Sono confermate infatti le conferenze di Electronic Arts, Bethesda e Ubisoft ma sullo showfloor saranno presenti tantissimi altri produttori, da Bandai Namco a Square Enix ecc…oltre a una pletora di novità anche in campo indie.

 

 

Il nostro inviato sul campo sarà Francesco che partirà a breve alla volta di Los Angeles insieme ai nostri cugini di Multiplayer.it e si occuperà di riportare tutte le notizie che più interessano ai giocatori, e quindi i reveal delle conferenze e tutte le ultime news che si susseguiranno nel corso di questa settimana, oltre ad approfondimenti dedicati di tutti i giochi presenti sullo showfloor che saranno giocabili o di cui verrà mostrato per la prima volta un gameplay anche in hands-off riservato alla stampa.

Per la prima volta, quest’anno, l’E3 sarà anche aperto al pubblico, quindi cercheremo di raccontarvi come l’organizzazione riuscirà a gestire questa nuova natura dell’evento e le curiosità più interessanti anche delle aree dedicate ai visitatori.

Ogni giorno (o per meglio dire ogni notte, viste le nove ore di distanza) faremo un video in diretta sulla nostra pagina Facebook in cui vi racconteremo di giorno in giorno come si sta svolgendo la fiera.

Infine raccoglieremo anche materiale video più dettagliato per mostrarvi concretamente cos’è l’E3 di Los Angeles, quali sono i luoghi in cui si svolge e le sue modalità.

Di seguito vi riportiamo l’ultimo episodio della prima stagione di GameCast in cui vengono riassunte su per giù le cose riportate qui sopra, in calce all’articolo invece il programma completo delle conferenze che si svolgeranno a partire da questa sera, 10 giugno 2017.

 

 

 

Electronic Arts – EA Play 

10 giugno 2017 ore 21.00 CET

Conferenza Microsoft

11 giugno 2017 ore 23.00 CET

Conferenza Bethesda

12 giugno 2017 ore 06.00 CET

Conferenza Devolver Digital

12 giugno 2017 ore 07.00 CET

PC Gaming Show

12 giugno 2017 ore 19.00 CET

Conferenza Ubisoft

12 giugno 2017 ore 22.00 CET

Conferenza Sony PlayStation

13 giugno 2017 ore 03.00 CET

Nintendo Spotlight @E3 2017

13 giugno 2017 ore 18.00 CET

 

 

Segui l’E3 2017 insieme a noi anche sui nostri social e non perderti nessuna notizia grazie al nostro hub dedicato: /e32017
Eddie Murphy: i 10 migliori film con il popolare attore comico
Eddie Murphy: i 10 migliori film con il popolare attore comico
WandaVision, la spiegazione del finale
WandaVision, la spiegazione del finale
Il Principe cerca Figlio, la recensione: Eddie Murphy come Black Panther
Il Principe cerca Figlio, la recensione: Eddie Murphy come Black Panther
WandaVision, la recensione dell’episodio finale: Wanda (e Visione) all along
WandaVision, la recensione dell’episodio finale: Wanda (e Visione) all along
Fino All’Ultimo Indizio, la recensione: quando l'indagine diventa ossessione
Fino All’Ultimo Indizio, la recensione: quando l'indagine diventa ossessione
Raya e l'Ultimo Drago, la recensione
Raya e l'Ultimo Drago, la recensione
Raya e l'Ultimo Drago, dalle parole di registi, sceneggiatori e producer
Raya e l'Ultimo Drago, dalle parole di registi, sceneggiatori e producer