Dopo i film del 2005 e del 2014, Sin City continuerà a vivere in una serie televisiva realizzata da The Weinstein Company e il primo episodio verrà diretto da Len Wiseman.

Sin City è la celebre serie a fumetti noir di Frank Miller ideata nel 1991 e pubblicata dalla Dark Horse Comics.

La serie nel 2005 aveva visto la sua prima trasposizione cinematografica proprio con lo stesso Frank Miller, assieme a Robert Rodriguez e Quentin Tarantino, ed era divisa in tre storie appartenenti al fumetto di Miller: Un duro addio, Quel bastardo giallo e Un’abbuffata di morte, incorniciate da un prologo ed epilogo facenti parte dell’episodio Il cliente ha sempre ragione.

Il film è diventato subito un cult, per la particolarità dell’immagine, il montaggio e l’aver saputo creare un perfetto ibrido tra cinema e fumetto. Nove anni più tardi, Rodriguez, sempre con il supporto di Miller, si cimenta in una seconda trasposizione: Sin City – Una donna per cui uccidere, che si basa sue due storie del fumetto, quindi Una donna per cui uccidere e Un sabato notte come tanti, e da altri due episodi originali creati appositamente per il film, Quella lunga, brutta notte e La grossa sconfitta.

 

Sin City

 

 

A distanza di tre anni da quel sequel, che ebbe molto meno successo rispetto alla precedente pellicola, la The Weinstein Company ha deciso di realizzare una serie televisiva ispirata al fumetto di Frank Miller.

 

La serie verrà scritta da Glen Mazzara, già autore di serie come The Shield e The Walking Dead, e il pilot sarà diretto da Len Wiseman, autore del franchise Underworld.

Ancora non si hanno dettagli precisi circa trama e cast, ma sicuramente tutti gli episodi introdurranno personaggi inediti rispetto a quelli raccontati nei fumetti.

Staremo a vedere come il progetto Sin City si evolverà nel corso dei prossimi mesi!