Altri dettagli sul fan film Voldemort: Origins of the Heir #LegaNerd
3

Location e produzione trentina per il primo fan-film sulla vita di Voldemort, iconico antagonista della nota serie di J.K. Rowling.

Ieri vi abbiamo riportato il primo trailer del fan film Voldemort – Origins of the Heir, in uscita in visione gratuita a fine anno corrente; su Facebook, il teaser ha superato le 30 milioni di visualizzazioni in meno di 48 ore. Di seguito un comunicato stampa diffuso da Tryangle in cui ci vengono forniti nuovi dettagli su questo progetto:

 


 

Il film, no profit, vede dietro le quinte due giovani ragazzi trentini lanciatisi nella loro prima produzione cinematografica grazie ad una raccolta fondi online sostenuta da numerosi appassionati. Oltre al cast tecnico, anche il cast artistico ha origini trentine: gli attori protagonisti provengono infatti dalle scuole teatrali trentine EstroTeatro ed EmitFlesti; ruolo attoriale anche per Andrea Baglio, attore e regista noto a livello nazionale. Infine anche le location, perfette per un’ambientazione fantasy, sono state trovate nella regione, in numerosi luoghi suggestivi dell’ambiente montano.

 

Il film

 

Voldemort – Origins of the Heir racconta la gioventù di Voldemort, potente e paventato mago oscuro della saga Harry Potter, e i motivi che lo hanno condotto ad essere conosciuto e temuto da tutti i protagonisti. Nel film verranno inoltre introdotti personaggi inediti: si scoprirà non solo il protagonista, erede di Serpeverde, ma vi sarà anche modo di conoscere gli eredi delle altre case di Hogwarts.

Prima della sua ascesa al potere, Tom Riddle, Erede di Serpeverde, intraprende il suo viaggio alla ricerca dei nobili cimeli delle quattro case fondatrici di Hogwarts. Nonostante i suoi anni di ricerca e approfondimento delle arti oscure, la sacra spada di Godric Grifondoro sem- bra impossibile da trovare; un’antica profezia, tuttavia, potrebbe rivelare a Voldemort il modo in cui ottenere l’ultimo dei cimeli che, unito agli altri tre, conferirebbe all’Erede di Serpeverde un potere sopra ogni altro. Gli Eredi di Grifondoro, Corvonero e Tassorosso cercheranno di impedirglielo con ogni mezzo.

 

La produzione

 

L’idea del film nasce da Gianmaria Pezzato (regia e sceneggiatura) e Stefano Prestia (produttore esecutivo), con l’intenzione, da un lato di raccontare l’aspetto psicologico di Tom Riddle attraverso gli episodi della sua vita -argomento rimasto in secondo piano nei film ufficiali della saga-, e dall’altro lato dimostrare come, con impegno e passione, anche senza i grandi fondi hollywoodiani si possa produrre un film competitivo e di valore. Una volta conclusa con successo la raccolta fondi online, suffragata da un primo concept trailer che ha ormai raggiunto più di 1,3 milioni di visualizzazioni, è nata la casa di produzione cinematografica indipendente “Tryangle”, che attualmente sta lavorando al film.

La produzione è interamente no profit: indispensabile quindi il sostegno delle accademie teatrali EstroTeatro e EmitFlesti dalle quali sono stati selezionati gli attori protagonisti, oltre alla presenza di Andrea Baglio, attore italiano che ha preso parte a numerosi progetti e web series, come “Fuga dalla morte”, e live show, uno tra tutti COTR in onda sul canale MTV. La regione Trentino Alto Adige si è rivelata perfetta location per le riprese: il film farà riscoprire in chiave inedita luoghi del territorio suggestivi e dalla natura incontaminata, da Baselga di Pinè, a Passo Lavazè, dalle Cascate di Cavalese a Passo Sella, e ancora Passo Manghen e le Grotte Sorasass.

NewsBot2

NewsBot2

"Ha-ha! Luigi! Go, green!" Games NewsBot
Aree Tematiche
Cinema Entertainment News Youtube
Tag
martedì 30 maggio 2017 - 17:04
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd