Cannes70

70. Festival del Cinema di Cannes: tutti i vincitori

2
28 Maggio 2017

70. Festival del Cinema di Cannes

E anche per quest’anno giunge alla sua conclusione il 70. Festival del Cinema di Cannes. Dopo dodici giorni di cinema, grandi nomi e scintillanti red carpet, scopriamo i vincitori di questa settantesima edizione.

Dopo quasi due settimane di lavori, si è concluso il 70. Festival del Cinema di Cannes, tra i più importanti festival del cinema al mondo. Sicuramente la più illustre celebrazione del cinema d’autore.
Quest’anno è sicuramente stato l’anno dei grandi nomi, da Michael Haneke a François Ozon, da Todd Haynes a Fatih Akin, passando per Sofia Coppola e Lynne Ramsey.

Un concorso di grandissimi nomi, ma che non è riuscito a brillare del tutto, lasciando la stampa piuttosto insoddisfatta per questa settantesima edizione che non ha saputo rispecchiare le aspettative.

I giochi sono ormai fatti e, tra alti e bassi, si spera che l’anno prossimo il Festival di Cannes possa riservare qualche sorpresa in più. Intanto, prima di chiudere definitivamente questa settantesima edizione è tempo di scoprire tutti i vincitori, a partire dal miglior film fino ad arrivare ai premi tecnici.

 

Tutti i vincitori del 70. Festival del Cinema di Cannes:

 

PALME D’OR
THE SQUARE directed by Ruben ÖSTLUND
The Palme d’or was awarded by Juliette Binoche and Pedro Almodóvar.

70th ANNIVERSARY AWARD
Nicole KIDMAN
The 70th Anniversary Award was awarded by Will Smith.

GRAND PRIX
120 BATTEMENTS PAR MINUTE (BPM – Beats Per Minute) directed by Robin CAMPILLO
The Grand Prix was awarded by Costa-Gavras and Agnès Jaoui.

BEST DIRECTOR PRIZE
Sofia COPPOLA for THE BEGUILED
The Best Director Prize was awarded by Fan BingBing and Gabriel Yared.

BEST PERFORMANCE BY AN ACTOR
Joaquin PHOENIX in YOU WERE NEVER REALLY HERE directed by Lynne RAMSAY
The Best Performance by an Actor Prize was awarded by Jessica Chastain.

BEST PERFORMANCE BY AN ACTRESS
Diane KRUGER in AUS DEM NICHTS (In The Fade) directed by Fatih AKIN
The Best Performance by an Actress Prize was awarded by Irène Jacob and Paolo Sorrentino

JURY PRIZE
NELYUBOV (Loveless) directed by Andrey ZVYAGINTSEV
The Jury Prize was awarded by Maren Ade and Guillaume Gallienne.

BEST SCREENPLAY EX-ÆQUO
Yorgos LANTHIMOS and Efthimis FILIPPOU for THE KILLING OF A SACRED DEER
Lynne RAMSAY for YOU WERE NEVER REALLY HERE
The Best Screenplay Prize was awarded by Marisa Paredes and Park Chan-wook.

 

#Cannes70 si terrà dal 17 al 28 Maggio. Seguite tutti gli aggiornamenti con noi sul nostro hub dedicato: leganerd.com/cannes70

 

 

Gabriella Giliberti

Gabriella Giliberti a.k.a. Gabriella Giliberti

Critico cinematografico, Entertainment Editor e Web Content Creator. Cresciuta a cinema horror e operetta, si è laureata alla Facoltà di Lettere alla “La Sapienza” in ambito cinematografico con il preciso obiettivo di trasformare le sue passioni in mestiere. Ha continuato la sua formazione cinematografica conseguendo due diplomi in sceneggiatura presso la Roma Film Academy (ex NUCT) e il corso d’Alta Formazione in Sceneggiatura (ex RAI/script). 
 Il suo cavallo di battaglia è il video live dal 2016. Lavora con Lega Nerd dal 2015, e dal 2020 è Capo Redattore della sezione Entertainment. Ha due rubriche live su Twitch, oltre ad essere principale inviata a Festival ed Eventi occupandosi di interviste, recap live quotidiani e recensioni. 
Volto e giornalista delle testate Movieplayer e Multiplayer, dove gestisce più rubriche live settimanali su Twitch in ambito serie TV, horror, cinema e videogiochi. Inoltre, sempre del network NetAddiction di cui fanno parte le già citate testate, collabora con il magazine femminile Bigodino. 
In passato ha collaborato come video giornalista per “Ciak Gulp” programma andato in onda nel 2018 su Rai Gulp e Cinecittà Luce Magazine. 
Da oltre un anno ha un suo canale Twitch in piena crescita, dove si occupa principalmente di cinema, videogiochi e pop culture.
Aree Tematiche
Cinema Entertainment
Tag
domenica 28 maggio 2017 - 22:05
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd