Le Cronache dei Vampiri: Paramount TV annuncia lo sviluppo della serie! #LegaNerd
2

Le Cronache dei Vampiri

Le Cronache dei Vampiri di Anne Rice diventeranno una serie! E se a novembre la notizia era solo un’ipotesi, annunciata dalla stessa autrice, oggi a darne conferma è proprio la Paramount.

A fine novembre dello scorso anno, la scrittrice statunitense Anne Rice aveva annunciato di essersi riappropriata dei diritti su Le Cronache dei Vampiri, famosa saga gotica iniziata dalla stessa autrice negli anni settanta e arriva nel 2016, negli states, al dodicesimo libro.

La Rice aveva espresso il desiderio di far diventare Le Cronache dei Vampiri una serie tv, scritta e prodotta dal figlio Christopher.

Il mio sogno è quello di realizzare una serie di altissima qualità per Lestat, Louis, Armand, Marius e l’intera tribù!

Il sogno della Rice – assieme allo scetticismo di non pochi fan – sta per diventare realtà. Variety, infatti, annuncia che la Paramount Television e Anonymous Content hanno opzionato i diritti per l’intera saga e che il progetto è ufficialmente in lavorazione.

Come preannunciato dalla scrittrice, a scrivere la serie sarà lo stesso Christopher Rice, nonché produttore dell’intero progetto assieme alla madre.

 

A quanto pare la serie partirà dalle origini del suo protagonista, The Vampire Lestat, quindi inizierà dal secondo libro, cronologicamente parlando, scritto dalla Rice: Scelti dalla Tenebre.

 

La Rice tiene a precisare che la stesura del pilot e della prima stagione vuole essere il più possibile fedele alla serie, presumibilmente evitando il bizzarro taglia e cuci del film La Regina dei Dannati di Michael Rymer con Stuart Townsend, Marguerite Monroe, Aaliyah e Vincent Perez.

Nel 1994 i vampiri della Rice hanno, però, potuto godere di un buon adattamento cinematografico con Neil Jordan, nella sua trasposizione di Intervista Col Vampiro, con Tom Cruise, Brad Pitt, Antonio Banderas e una giovanissima Kirsten Dunst.

 

Le Cronache dei Vampiri

 

E nonostante qualche cambiamento nei personaggi e nella trama, Jordan era riuscito a cogliere fin da subito l’essenza metaforica e mistica dei personaggi della Rice, confezionando uno dei migliori film sui vampiri. La pellicola, infatti, venne nominata a due Premi Oscar e due Golden Globe, oltre a ricevere altre numerose nomination e premi come BAFTA, Nastro Argento, Saturn Award, MTV Movie Award.

La Rice vuole essere fiduciosa, convinta che ormai, sulla scia di serie come True Blood e The Vampires Diares, i vampiri appartengano al regno della televisione. Ma l’intenzione della Rice, spronata dallo stesso desiderio dei fan, è creare una serie che goda dello stesso adattamento ottenuto da Game of Thrones.

Sarà veramente così? La speranza è l’ultima a morire! Aspetteremo i prossimi sviluppi per avere un’idea più chiara.

Newsbot13

Newsbot13

"His name was Jason... and today, is his birthday." Entertainment Newsbot
Aree Tematiche
Entertainment News Televisione
Tag
sabato 29 aprile 2017 - 13:10
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd