Le auto volanti arriveranno presto grazie a Lilium Jet

6 anni fa

 

Le auto volanti sono da sempre poste dal collettivo immaginario come il mezzo del futuro e grazie a Lilium Jet questo sogno potrebbe diventare realtà molto presto.

Lilium Jet è una compagnia tedesca che negli ultimi tempi ha progettato un velivolo simile ad un auto, capace di librarsi in volo verticalmente ed atterrare con semplicità. Di seguito il video di presentazione.

 

https://www.youtube.com/watch?v=ohig71bwRUE

 

Il mezzo può ospitare un massimo di due persone ed è spinto da 36 motori elettrici, posti separatamente sulle ali dell’aero-mobile.

Viene utilizzata la stessa batteria che potete trovare all’interno di una TESLA

L’auto volante consumerebbe circa il 90% in meno d’energia rispetto a un drone dello stesso genere. Per l’alimentazione del VTOL di Lilium viene utilizzata la stessa batteria che potete trovare all’interno di una TESLA.

Lilium afferma che il velivolo è capace di percorrere una distanza pari a 300 chilometri con una singola carica. La velocità massima di crociera è di circa 300 chilometri orari.

 

 

Un ipotetico landing pad

 

 

Il prototipo è inoltre corredato di un sistema di sicurezza che rende impossibili manovre pericolose, al fine di evitare inutili incidenti.

Da Manhattan all’aeroporto JFK in 5 minuti al costo di 6 dollari

Una corsa di 55 minuti in taxi, da Manhattan all’aeroporto JFK, costa circa 55 dollari. Lilium sarebbe in grado di coprire la stessa distanza in circa 5 minuti per un costo pari a 6 dollari. Uber sta già lavorando ad un progetto simile.

 

 

Ovviamente, avere a disposizione un mezzo del genere non significa che dall’oggi al domani smetteremo di utilizzare le vetture convenzionali.

La transizione dall’auto ad un mezzo simile richiede molto più che il semplice velivolo funzionante. È comunque bello pensare che in un futuro prossimo questa tecnologia potrebbe essere alla portata di tutti.

 

 

Jet: in Cina arriva il C919
Jet: in Cina arriva il C919
Jet privato: il mezzo più usato nelle trasferte di lavoro
Jet privato: il mezzo più usato nelle trasferte di lavoro
Boeing 787 Deerjet: super lusso da nababbi
Boeing 787 Deerjet: super lusso da nababbi
USA, i jet militari F-35 sono "Ferrari" da tenere in garage
USA, i jet militari F-35 sono "Ferrari" da tenere in garage
Anche i jet militari hanno una forma di "guida assistita"
Anche i jet militari hanno una forma di "guida assistita"
Taxi volanti: $240 milioni per rendere i Lilium Jet operativi entro il 2025
Taxi volanti: $240 milioni per rendere i Lilium Jet operativi entro il 2025
WunderWaffen: il Silbervogel e gli altri Amerika Bomber
WunderWaffen: il Silbervogel e gli altri Amerika Bomber

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.