Diverse voci sembrano suggerire che il misterioso Project Scorpio potrebbe essere presentato ufficialmente nei prossimi giorni.

Project Scorpio è il nome in codice della nuova console Microsoft, di cui a conti fatti non si sa davvero nulla se non che potrà contare su 6Tflops di potenza computazionale e che si affaccerà sul mercato durante l’holiday natalizio del 2017.

Jez Corden, un giornalista vicino agli ambienti Microsoft lavorando anche per Windows Central, ha riferito su Twitter che Project Scorpio verrà mostrato molto presto ed ha anche specificato che non si tratta di un pesce d’aprile, sebbene l’abbia comunicato in quel giorno.

 

https://twitter.com/JezCorden/status/848186884346056705

https://twitter.com/JezCorden/status/848185994406965249

 

Non solo, anche il celebre insider Shinobi, diventato ormai una gola profonda più che attendibile per questo tipo di informazioni, ha comunicato sempre con un tweet che entro la prossima settimana arriveranno nuove su Scorpio e che il suo hardware è impressionante.

Mentre ancora da da Windows Central arrivano notizie sulla lineup che dovrebbe essere utilizzata da Microsoft per mostrare la potenza di Scorpio e il suo 4K: si parla in particolare di Forza Motorsport 7, Crackdown 3 e State of Decay 2 ma anche di titoli third party quali Red Dead Redemption 2, Star Wars: Battlefront II, e il nuovo Call of Duty: WWII.