Le denunce contro i droni sono triplicate in UK

I droni sono sempre più popolari tra le masse e in UK le denunce contro l’uso improprio degli stessi sono triplicate.

Nel 2014 la polizia britannica ha riportato 283 denunce per uso improprio di droni. Nel 2015 il rapporto annuale è salito a 1237 e a 3456 nel 2016.

C’è inoltre da specificare che in UK non tutte le forze dell’ordine registrano gli incidenti relativi all’uso dei droni, quindi l’ammontare delle denunce potrebbe essere ancora più alto di quanto riportato ufficialmente.

Nel luglio 2016 un uomo è stato il primo ad essere arrestato per aver utilizzato un drone al fine di consegnare ad altri detenuti tabacco e droghe di vario genere.

Casi in cui sono stati segnalati alcuni droni volare troppo vicino ad aerei

Ci sono stati anche casi in cui sono stati segnalati alcuni droni volare troppo vicino ad aerei di linea anche se fortunatamente fino ad oggi la bravata non ha portato a nessuna strage. Oltre all’uso improprio vengono segnalate anche denunce per molestie da parte di vicini infastiditi dai droni altrui.

 

 

Il Prof. David H Dunn dell’università di Birmingham ha dichiarato:

Prima avevi una siepe, avevi un muro e potevi fare qualsiasi cosa nel tuo giardino senza che le altre persone ti disturbassero. Tutto questo è cambiato a causa dei droni.

 

 

NewsBot3

NewsBot3

Directive? Technology NewsBot
Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
lunedì 3 aprile 2017 - 14:59
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd