Accesso libero a oltre 100 titoli per Xbox One e Xbox 360 con il nuovo servizio in abbonamento Xbox Game Pass.
Microsoft si risveglia dal letargo che sembrava caratterizzare il settore gaming negli ultimi mesi e annuncia l’arrivo di un nuovo servizio in abbonamento chiamato Xbox Game Pass. Sulla falsariga del servizio EA Access, questo nuovo abbonamento si basa su un catalogo molto più vasto a cui è possibile accedere gratuitamente da chi effettua la sottoscrizione.
Sottoscrizione che si propone al prezzo di 9,99$ e garantisce, al momento, l’accesso a una libreria di 100 titoli su piattaforma Xbox, sia per One che per 360 in retrocompatibilità.
Salvo ciò che possiamo dedurre dall’immagine diffusa che trovate qui sopra, ancora niente liste precise sui titoli presenti nel catalogo, ma Phil Spencer ha menzionato 2K, 505 Games, BANDAI NAMCO Entertainment, Capcom, Codemasters, Deep Silver, Focus Home Interactive, SEGA, SNK CORPORATION, THQ Nordic GmbH, Warner Bros. Interactive Entertainment e, ovviamente, Microsoft Studios tra le compagnie coinvolti nell’iniziativa.
Il lancio di Xbox Game Pass è previsto per questa primavera, dopo un periodo di test in cui verrà fatto provare agli utenti che fanno parte dell’Insider Program con un primo esempio di catalogo ristretto. A quanto pare, quando il servizio partirà ufficialmente, ogni mese verrà rinnovato parzialmente l’elenco dei titoli disponibili aggiungendone di nuovi e rimuovendone altri. I giochi presenti nell’Xbox Game Pass potranno essere scaricati completamente dagli utenti abbonati, compresi eventuali DLC, dunque non si tratta di un servizio di streaming. Nel caso si voglia procedere con l’acquisto definitivo di tali giochi, inoltre, l’abbonamento consentirà di accedere a degli sconti esclusivi.