Dopo la notizia della cancellazione di Scalebound e i continui dubbi sollevati sulla line-up Xbox per il 2017, Phil Spencer è intervenuto per rassicurare i fan.
A guardarla così su due piedi, la line-up Xbox del 2017 sembra fatta di sole produzioni terze parti su cui spiccano solo le esclusive Crackdown 3 e Cuphead. Certo dopo la notizia della cancellazione di Scalebound, attesissima nuova IP di Platinum in sviluppo da circa 4 anni e che sarebbe dovuta uscire quest’anno, la fiducia nei confronti di Microsoft va scemando da parte dei giocatori, sempre più dubbiosi su cosa il futuro possa riservar loro.
Così proprio Phil Spencer è intervenuto su Twitter rispondendo ad un follower riguardo alla possibilità che nel corso di quest’anno facciano il proprio debutto sulla console Microsoft delle nuove proprietà intellettuali.
I giochi per Xbox One che usciranno quest’anno sono diversi dal solito – ha scritto Spencer – la line-up non verrà guidata da sparatutto come Halo o Gears of War, offriremo nuove esperienze con diverse proprietà intellettuali. Ci sarà da divertirsi.
XB1 games shipping this year are different for us. not Halo FPS/Gears led, new experiences with different IP, will be fun year
— Phil Spencer (@XboxP3) January 17, 2017