Il team indie italiano dietro al progetto Resident Evil 2: Reborn ci mostra un trailer di gameplay del suo promettente Daymare: 1998.

Alcuni di voi ricorderanno sicuramente i ragazzi di Invader Studios e il loro Daymare: 1998 per l’intervista che Francesco ha realizzato quest’anno durante la Milan Games Week.

 

 

Con una storia recente fortemente caratterizzata dal survival horror old school, lo scopo dei ragazzi di Invader Studios è quello di riportare in vita l’indimenticabile horror degli anni ’90.

Ricorderete di certo come il team sia salito alla ribalta con il suo remake non ufficiale di Resident Evil 2. L’accoglienza al progetto fu tanto grande da spingere Capcom ad organizzare un incontro con loro a Osaka e iniziare i lavori sul remake ufficiale del titolo.

Ispirato alle terrificanti esperienze survival dei giochi di quel tempo, gli sviluppatori hanno deciso di creare una propria visione del genere, dove le meccaniche moderne si sposano con atmosfere old school che caratterizzano il genere.

Ecco dunque il primo gameplay trailer ufficiale del loro Daymer: 1998, un survival horror in terza persona sviluppato su Unreal Engine 4.

 

 

Sul finire degli anni ’90, la tranquillità di una piccola comunità del Nord-Ovest Americano viene bruscamente interrotta da una spirale di violenza senza precedenti. Grazie al tocco dell’ex designer di Capcom, Satoshi Nakai, le deformazioni fisiche e mentali che ormai abitano la cittadina sono state create per essere le più scioccanti e terrificanti abbiate mai visto.
Il Team di Invader Studios ha riportato questi ultimi mesi sono stati incredibili. Dopo il successo conseguito con l’annuncio di Daymare: 1998, abbiamo ricevuto tantissimi feedback positivi dagli hands-on di Milano e Roma, i quali ci hanno ispirato e guidato al meglio per poter progredire nel mondo di gioco e arrivare a ciò che stiamo presentando oggi.

Speriamo davvero che vi piaccia! – il team ha poi aggiunto – siamo estremamente felici nel poter annunciare anche la campagna Kickstarter di Daymare: 1998, che partirà nei primi mesi del 2017.

Il sostegno e l’affetto dei fan è stato travolgente sinora, e sarà ancor più fondamentale in futuro per far sì che il sogno di Daymare: 1998 diventi realtà, dando vita alla nostalgica esperienza survival horror che tutti stanno aspettando”.