INTERVISTALUCCACG16

Charlie Adlard e The Walking Dead, la videointervista

2
4 Novembre 2016

live3

Tra gli autori più attesi di questo Lucca Comics and Games 2016 c’è Charlie Adlard, disegnatore della serie di culto di Robert Kirkman, The Walking Dead. Gentile, disponibile e un genio della matita, Charlie si “confessa” in una breve video intervista.

Dagli extraterrestri agli zombie, Charlie Adlard, classe 1966, non ha mai deluso il suo pubblico di lettori, sorprendendoli con atmosfere suggestive e inquietanti. Ciò che più si ama del disegno di Adlard è il suo realismo del disegno che, a seconda della storia, sa suscitare un ventaglio di emozioni differenti

Da X-Files a The Walking Dead, Charlie Adlard è cambiato moltissimo, e gran parte del merito è proprio della serie di Kirkman.

Se The Walking Dead mi ha cambiato la vita? Certo che mi ha cambiato la vita!

Ed è da ben 12 anni che Charlie Adlard, assieme all’amico Robert Kirkman, presta la sua penna al fumetto, uno degli show di punta di FOX.

Per chi non lo sapesse (se davvero esistete, palesatevi) The Walking Dead è la storia di un gruppo di sopravvissuti ad un’improvvisa apocalisse zombie. Serie piuttosto corale, ma che ha come suo centro lo sceriffo Rick Grimes (Andrew Lincol), sfrutta l’escamotage dello zombie per designare una critica – neanche troppo sottile – nei confronti della società.

Infatti, con l’andare avanti della stagione, The Walking Dead insegna a coprirsi le spalle più che dagli zombie dagli essere umani, i veri mostri di questa vicenda. La serie rispetta la linea base della trama, ma introduce diverse novità, soprattutto per quanto riguarda i personaggi.

Ormai divenuto un fenomeno mondiale, difficilmente si troverà qualcuno che non sappia chi sia Robert Kirkman e Charlie Adlard.

In occasione del Lucca Comics and Games 2016, ospite dell’editore Saldapress – che ringraziamo gentilmente per averci concesso l’onore di parlare con questo grande autore-, Charlie Adlard presenta incontra i suoi fan. Incontro elettrico soprattutto in vista della recente messa in onda dell’atteso primo episodio della settimana stagione di The Walking Dead.

Abbiamo voluto interrogato Adlard proprio sui dettagli più scottanti di questo primo episodio, molto fedele alla storyline del fumetto, ma la risposta dell’autore ci ha lasciati davvero senza parole.

 

 

[mfb_video url=”https://www.facebook.com/leganerd/videos/10154707554613711/” size=”500″ mbottom=”50″]

 

 

The Walking Dead va in onda ogni lunedì, in contemporanea con gli Stati Uniti, su FOX.

 

 

Segui la nostra copertura di Lucca Comics & Games 2016 nel nostro hub dedicato: Leganerd.com/LuccaCG16

 

Aree Tematiche
Entertainment Fumetti Televisione
Tag
venerdì 4 Novembre 2016 - 0:33
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd