Lega Nerd a Lucca Comics & Games 2016!

luccaln

Lucca Comics & Games 2016 si avvicina! quest’anno sarà una super edizione, lunga ben cinque giorni per festeggiare il cinquantesimo anniversario della fiera del fumetto più amata d’Italia. Lega Nerd sarà presente ovviamente come tutti gli anni, ma quest’anno abbiamo davvero, davvero esagerato.

Quest’anno saremo presenti in forze a Lucca, abbiamo preso una intera casa in affitto per tutti i cinque giorni della fiera, dal 28 ottobre al 1 novembre, e avremo tantissimi redattori in giro per Lucca a fare copertura e a partecipare ai diversi eventi in programma:

  1. Antonio “Itomi” Moro, il nostro caporedattore avrà il duro compito di organizzare e supervisionare tutto, con un occhio attento alle cosplayer come sempre.
  2. Roby Rani, il nostro one-man-show di redazione e super esperto di Star Wars e Lego, farà copertura su Star Wars e parteciperà a vari eventi (vedi sotto).
  3. Gabriella Giliberti, la nostra redattrice cinema si occuperà di seguire tutte le anteprime e gli eventi legati al cinema e alle serie TV durante Lucca.
  4. Francesco Ventrella, il nostro redattore videogames, seguirà tutte le ultime novità e gli eventi legati ai videogames, con una copertura speciale dedicata agli e-sports.
  5. Giacomo Lucarini, il nostro redattore entertainment, seguirà tutte le novità legate alla Nerd Culture in generale e ci informerà sui eventi e mostre.
  6. Emanuele Bianchi seguirà le ultime news, nuove pubblicazioni e presentazioni di fumetti e affini per tutta la durata della fiera
  7. Giacomo Santopietro, il nostro redattore Board Games, si occuperà di tenerci aggiornati sulle ultime novità presentate in fiera e sui diversi premi assegnati.
  8. Joshua Fidone, il nostro nuovo redattore “PC Master Race”, seguirà tutte le ultime novità legate all’hardware PC e affini presentate in fiera.
  9. Giovanni “Zethone” Zaccaria, altro one-man-show di redazione da poco acquisito, presenterà tantissimi eventi a Lucca e ci racconterà il dietro le quinte del festival con dirette e video ogni giorno.

 

 

 

Incontra la redazione!

Lega Nerd avrà un suo spazio dedicato all’interno dell’enorme padiglione di NetAddiction, il gruppo editoriale di cui facciamo parte, insieme ai nostri cugini di Multiplayer.it, Movieplayer.it, HDblog.it etc…

 

preview-full-dem

 

Ci trovate in Piazza San Giusto, in particolare saremo presenti tutti i giorni dalle 14 alle 15 per una sessione con i lettori: se volete farvi un selfie con Roby, Gabriella, Itomi o gli altri, oppure semplicemente scambiare quattro chiacchiere… ora sapete quando venire ;)

 

 

 

Le Dirette e gli Speciali

Ogni sera dalle 18 alle 19 faremo una diretta da Lucca raccontandovi la giornata, esattamente come l’anno scorso, solo che quest’anno avremo il doppio dei redattori in giro per la città e molte più cose da condividere con voi!

Le dirette potrete seguirle sulla pagina Facebook di Lega Nerd.

 

 

 

Be a Superhero Original Cosplay Contest

Siete appassionati di supereroi? Il Be a Superhero Original Cosplay Contest approda sul palco principale di Lucca Comics & Games, sabato 29 ottobre!

Questa gara cosplay è davvero unica, perché è dedicata a tutti i cosplay originali a tema superhero! Il premio? Da paura, diventare protagonista di un fumetto edito da Shockdom!

Alla conduzione il nostro Zethone – Zeth Castlee Gianluca “Scintilla” Fubelli e una giuria super tra cui il nostro Roby Rani!

 

[mfb_video url=”https://www.facebook.com/leganerd/videos/10154568926893711/” size=”500″ mbottom=”50″]

 

 

 

Lega Nerd Comics Book 2016

Tra la fine del 2015 e tutto il 2016 i vincitori del nostro concorso Web Comic Contest hanno pubblicato le loro strisce sul nostro magazine ogni settimana nella sezione Lega Nerd Comics.

wcc_book_mockup

All’interno dell’albo, stampato in 100 copie numerate esclusive per Lucca Comics & Games, troverete tutte le strisce di:

  • The Line di Mirko Treccani
  • Glitch Life di Maurizio Palarchi e Luca Pinelli
  • Gechi di Andrea Ancona
  • Nerd Her di Olga e Wotsu

L’albo sarà in vendita presso il padiglione NetAddiction in Piazza San Giusto.

Gli autori saranno presenti ogni mattina dalle 11 alle 12 nel padiglione NetAddiction in Piazza San Giusto per firmare gli albi, non perdete l’occasione di portarvi a casa un albo esclusivo, numerato e pure autografato!

 

 

 

L’Hub con tutti i nostri articoli

Trovate tutte le news, le recensioni e gli approfondimenti da Lucca Comics & Games 2016 nel nostro hub dedicato: Leganerd.com/LuccaCG16

 

 

Questo articolo è in aggiornamento, aggiungeremo man mano nuove attività e appuntamenti!

 

Il fandom a Lucca Comics & Games 2019
Il fandom a Lucca Comics & Games 2019
Lucca Comics & Games 2019: Recap Live Day 3
Lucca Comics & Games 2019: Recap Live Day 3
The Witcher: "Alle porte del Continente" a Lucca Comics & Games 2019
The Witcher: "Alle porte del Continente" a Lucca Comics & Games 2019
La Casa di Carta: La Escape Room a Lucca Comics & Games 2019
La Casa di Carta: La Escape Room a Lucca Comics & Games 2019
Gli stand di Bandai e di Hasbro a Lucca Comics & Games 2019
Gli stand di Bandai e di Hasbro a Lucca Comics & Games 2019
Il Padiglione Warner Bros a Lucca Comics & Games 2019
Il Padiglione Warner Bros a Lucca Comics & Games 2019
Tutti i manga J-Pop annunciati a Lucca Comics & Games 2018
Tutti i manga J-Pop annunciati a Lucca Comics & Games 2018