WebComic Contest: il Vincitore

banner_wcc

Il vincitore del WebComic Contest 2015 organizzato da Lega Nerd, Scuola Internazionale di Comics e Multiplayer.it Edizioni è Mirko Treccani con “The Line”.

Baciati da un sole che ha persistito per tutti e quattro i giorni di Lucca Comics and Games 2015, i finalisti si sono trovati insieme a tanti affezionati, curiosi e avventori, all’interno del NetAddiction Dome in Piazzale San Donato nel pomeriggio di domenica 1 Novembre 2015, per concludere il WebComic Contest 2015.

Code2 ha fatto da speaker spiegando gli intenti del WCC e sottolineando il grande valore del fumetto sul web. Dopo aver chiamato sul palco in ordine alfabetico i finalisti e facendogli spiegare brevemente i plot delle loro strip, ha annunciato il vincitore valutato dalla giuria composta da Alessandro Apreda, Giovanni Barbieri, Francesco Frongia, Vincenzo Lettera, Denis Medri e Pasquale Code2 Belvito:

The Line di Mirko Treccani

 

 

Chiunque l’abbia vissuta sa che la fila in una fiera del fumetto è il luogo più folle e assurdo che questo mondo ci possa regalare: che sia per una dedica, per provare in anteprimissima il megavideogioco del momento o anche solo per entrare nella fiera stessa la fila è un microcosmo a sé stante dove il mondo civilizzato perde ogni ragione d’essere, siamo in un buco nero, nella singolarità più pura. Tutto questo è “The Line”, l’incredibile storia della sopravvivenza di 3 nerd alle prese con la fila da fiera del fumetto più pazza del mondo.

 

Oltre a The Line, come da bando di concorso, durante l’anno verranno pubblicate anche le strip degli altri finalisti Gechi, Glitch Life e Nerd Her.

 

12188993_10153748742518711_5170129254383667810_n

 

Tenete d’occhio dunque la sezione Comics su Lega Nerd. Nuove e divertenti storie stanno arrivando!

 

Playstation 5 DualSense Controller da vicino
Playstation 5 DualSense Controller da vicino
Ivan Cavini: l'artista che vive nella Terra di Mezzo
Ivan Cavini: l'artista che vive nella Terra di Mezzo
La Fotografia al Collodio-Umido
La Fotografia al Collodio-Umido
I Ponti del Diavolo
I Ponti del Diavolo
Il Crazy Horse Memorial
Il Crazy Horse Memorial
Giorgio Cavazzano
Giorgio Cavazzano
Il mio primo viaggio a Tokyo
Il mio primo viaggio a Tokyo