Secondo quanto dichiarato da Rocksteady, l’arco narrativo del nuovo Batman su realtà virtuale non dovrebbe durare oltre i 60 minuti.

Ebbene si, il nuovo Batman Arkham VR durerà circa due ore e mezzo, se completerete tutti i contenuti accessori, ma l’esperienza principale è studiata per durare circa un’ora, anche se il gioco è stato studiato per essere rigiocato più volte.

Sostanzialmente essendo la realtà virtuale una nuova esperienza per tutti, sia per gli utenti che per gli sviluppatori, ci vorrà del tempo prima che i progetti ad essa dedicati prendano una forma definita.

Sicuramente al momento la VR fatica a prendere piede, visto che fino ad oggi è stata relegata solo al PC gaming e, quindi, poco diffusa. Per questo motivo dobbiamo essere soltanto felici per l’arrivo di PlayStation VR, in quanto porterà gli sviluppatori a produrre titoli che sfruttino questa nuova tecnologia e che potrebbero anche essere multi piattaforma, ampliando così il parco giochi su tutti i dispositivi.

E’ un nuovo tipo di media, che sta partendo adesso e come tutte le cose nuove si deve iniziare a piccoli passi per poi progredire.

Restiamo in attesa di giocare il titolo per poter dire la nostra.