Microsoft ha reso disponibile per gli insider, quella che sarà la prossima release del celebre sistema operativo.
Dopo il rilascio della build 14926, Microsoft ha pensato di rilasciare agli Insider la versione Development Branch numero 14931, questa versione è disponibile sul canale Fast Ring, solo su PC per via dei problemi riscontrati in passato con i dispositivi mobile.
“Stiamo continuando a indagare due problemi apparsi con la Build 14926 per Mobile” Dona Sarkar
La nuova versione di Windows 10 presenta diverse novità:
- Aggiornamento di Feedback Hub alla versione 1.1608.2441.0. L’app riceve alcune novità come una modalità scura, la visualizzazione dell’autore del feedback nei dettagli e una pagina di impostazioni.
- Aggiornamento di Mappe con una nuova icona Traffico nella barra che mostra il traffico nei percorsi verso casa o verso l’ufficio. All’utente verrà proposta anche un’anteprima delle videocamere che monitorano il traffico, mentre l’interfaccia utente sarà chiara o scura in base alle preferenze del tema principale del sistema operativo. L’utente può configurare la modalità anche separatamente.
- Invio SMS con l’app Anteprima Skype: è possibile inviare e ricevere SMS ed MMS da un PC Windows 10 abbinato ad un Windows 10 Mobile che usa Skype come app predefinita per la messaggistica.
- Supporto nativo per USB Audio 2.0 attraverso un driver preinstallato. Quest’ultimo è ancora in versione embrionale e quindi non supporta tutte le feature previste per la versione finale. Al momento infatti è disponibile esclusivamente in modalità riproduzione, mentre la registrazione arriverà in futuro.
Trattandosi comunque di una beta, Microsoft ha reso noto, che ci sono una serie di problemi sulla quale è già al lavoro.