Dall’annuncio ufficiale il 7 settembre si sono susseguite varie discussioni che possono aver creato confusione circa la natura di PlayStation 4 Pro. Andrew House è intervenuto per chiarire le cose.
Il presidente di Sony Interactive Entertainment è intervenuto nuovamente a precisare quale sia il target e la natura stessa del progetto PlayStation 4 Pro. Si tratta di un segmento volto a catturare un pubblico specifico e mirato, quello degli hardcore gamer, giocatori informati e mediamente molto più esigenti del consumatore medio, che senza determinati requisiti in termini di hardware potrebbero migrare dal mercato console a quello dei PC.
Penso che l’industria abbia bisogno di più tempo non solo per spiegare i benefici, ma anche per mostrarli. Una delle ragioni per cui abbiamo deciso di perseguire la produzione di PlayStation 4 Pro è che il 4K e l’HDR sono approdi naturali per i giochi; è molto semplice per la maggior parte delle persone vedere una differenza dimostrabile tra queste due tecnologie – ha dichiarato House in una recente intervista – Detto questo l’abbiamo chiamata PlayStation 4 Pro … quindi penso che il concetto sia intrinseco nel nome: stiamo indirizzando questo dispositivo a chi è particolarmente informato e conscio del tipo di intrattenimento che desidera.
- PS4 Pro Is Targeted Towards ‘Knowledgeable’ Players – Sony (gamingbolt.com)