Un’ottima notizia che forse avvicinerà più gente al controverso ma molto affascinante titolo di Jonathan Blow.

Proprio Blow ha confermato che The Witness, disponibile per PC e PlayStation 4 già dallo scorso gennaio e in arrivo anche su Xbox One, supporterà i miglioramenti possibili grazie a PlayStation 4 Pro tramite un aggiornamento del software.

The Witness può godere della fluidità dei 60fps già sulla versione standard PlayStation 4, ma grazie alle più performanti caratteristiche tecniche di PlayStation 4 Pro implementerà l’upscaling a 4K e garantirà una maggior fedeltà grafica.

Vediamo nel dettaglio come sarà configurabile stando a quanto dichiarato da Blow:

Quando si usa PS4 Pro con un display 4K: “renderizzeremo a 1440p o anche oltre, mantenendo i 60 frame per secondo. Questa immagine sarà poi upscalata a 4K e adatteremo il testo, i menù e il resto dell’interfaccia utente alla risoluzione 4K. Posteremo ulteriori dettagli quando le specifiche saranno finalizzate”

Quando si usa PS4 Pro con un display 1080p: “Utilizzo di PlayStation 4 Pro con un display da 1080p o inferiore: renderizzeremo le immagini a 1080p (invece dei precedenti 900p) e aumenteremo l’antialiasing da 2x a 4x MSAA, mantenendo i 60 frame al secondo. Stiamo valutando di aggiungere nuovi elementi visivi, come le mesh in alta risoluzione, ma anche in questo caso pubblicheremo ulteriori dettagli quando saremo pronti”.

the-witness-listing-thumb-01-ps4-us-26jan16