Twitter Moments, la battaglia dei Social Network

12 Agosto 2016

twitter-lightning-moments-7099.0

Twitter continua la battaglia dei social network e insegue Facebook e Instagram nei loro tentativi di copiare Snapchat. La nuova funzionalità del social network da 140 caratteri si chiama Moments.

Twitter Moments permette di creare manualmente una raccolta di tweet.

Twitter Moments è una funzionalità che il social network sta sperimentando per alcuni utenti e che sarà resa disponibile per tutti nei prossimi mesi. Si tratta di uno strumento creativo che permette di creare manualmente una raccolta di tweet, con foto e video inclusi.

Al momento attuale Moments è stata utilizzata solo da influencer e brand partner ed è risultata utile per creare una sorta di storyline che raccoglie in maniera ordinata i tweet.

 

 

Le raccolte di Twitter non scadono dopo 24 ore.

A differenza di Snapchat e di Instagram, Moments di Twitter non chiama l’utente alla visualizzazione del contenuto con un forte senso di urgenza. Le raccolte di Twitter non scadono dopo 24 ore ed è possibile soffermarsi su un contenuto per un tempo illimitato.

 

Moments allows us to collect and curate Tweets to tell stories in new ways. It’s a powerful Twitter feature, continuing to help build community as we engage specific topics and events.

 

 

 

Aree Tematiche
Cazzate Creatività Entertainment Idee Internet News Tecnologie
Tag
venerdì 12 agosto 2016 - 8:25
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd