Voyagers, il video tributo al programma spaziale

Voyagers, il video tributo al programma spaziale

voyager

Santiago Menghini presenta Voyagers, un video che vuole celebrare il Programma Voyager americano, iniziato nel 1977 col lancio nello spazio delle due omonime sonde, e tutt’ora attivo.

Il video è stato realizzato a partire dalle immagini e dai suoni effettivamente trasmessi dalle sonde Voyager 1 e 2, insieme al materiale presente all’interno del Voyager Golden Record, un disco presente su entrambe le sonde e contenente fotografie e suoni dal nostro pianeta.

Sul disco dorato sono presenti anche registrazioni di un messaggio di saluto in 55 lingue diverse, oltre ad un comunicato dell’allora presidente americano Jimmy Carter rivolto a chiunque, quando e se mai accadrà, dovesse ritrovare il disco.

 

 

Voyagers vuole essere un tributo al programma spaziale che più di tutti simboleggia la volontà dell’uomo di esplorare, di indagare e di entrare in contatto con qualsiasi altra forma di vita abiti il misterioso spazio al di fuori del nostro pianeta, quello spazio il cui fascino è pari solo alla sua vastità.

 

 

Aree Tematiche
Astronomia Creatività Entertainment Scienze Video
Tag
martedì 5 luglio 2016 - 11:34
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd