Blippar, l’app per la realtà aumentata a portata di mano

21 Giugno 2016

HEINZ-BLIPPAR

Tramite l’app Blippard è possibile fotografare ciò che ci circonda per ottenere informazioni utili nella vita di tutti i giorni.

Blippard è una sorta di visual browser

Blippar è un’applicazione di realtà aumentata che fornisce informazioni utili tramite il riconoscimento di un oggetto. Si tratta quindi di una sorta di visual browser il cui funzionamento è estremamente semplice: basterà inquadrare l’oggetto di interesse tramite la fotocamera dello smartphone per ricevere in tempo reale informazioni correlate.

 

Apple_Main

Non solo la definizione su Wikipedia ma anche articoli e video.

 

 

Un’applicazione che rivoluziona il metodo di ricerca delle informazioni.

Un’applicazione che rivoluziona il metodo di ricerca delle informazioni, abbandonando la digitazione di keyword su Google, in favore delle immagini. Un interessante esempio di questo nuovo strumento di comunicazione è visibile in una immagine pubblicità della Maybelline, noto brand di cosmetica. Inquadrando l’immagine con l’app è possibile ottenere maggiori informazioni sulla nuova linea di smalti, provandoli virtualmente sulla propria mano.

 

maxresdefault

 

L’applicazione è scaricabile gratuitamente per Android e iOS.

 

 

Aree Tematiche
Accessori AndroidLand Creatività Entertainment Fotografia Hardware Idee Internet iPhone / iPad Mobile Pubblicità Tecnologie Video
Tag
martedì 21 giugno 2016 - 10:24
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd