Il sistema di ricarica wireless non è molto utilizzato ma di recente sono apparsi due interessanti progetti sui principali portali di crowdfounding.

Energysquare  e di FLI Charge portano alla ribalta la tecnologia di ricarica QI.

Il sistema di ricarica wireless ad oggi non è molto popolare ma due progetti rivoluzionari sono in cerca di finanziamenti e si fanno notare per le loro interessanti proposte. Si tratta di Energysquare  e di FLI Charge, due sistemi che, seppure in maniera diversa, cercano di portare alla ribalta la tecnologia di ricarica QI.

Energysquare, infatti, sfrutta la ricarica a induzione proponendo un adesivo universale per dispositivi Android, iOS e Windows. Una volta attaccato sulla parte posteriore, il device andrà appoggiato su un pad di ricarica.

Potete trovare maggiori dettagli su Energysquare tramite Kickstarter; la campagna terminerà tra una settimana.

 

https://www.youtube.com/watch?v=0L8eHBiJmM8

 

Fli Charge è compatibile solo con alcuni smartphone top gamma.

La proposta di Fli Charge, invece, è alla ricerca di finanziamenti sul sito Indiegogo. Il suo obiettivo è quello di ricaricare più dispositivi contemporaneamente. A differenza di Energysquare, però, Fli Charge è compatibile solo con alcuni smartphone top gamma, in quanto si avvale di una specifica cover e di speciali adattori per la ricarica.

Potete vedere Fli Charge all’opera nel video qui di seguito allegato; la sua campagna Indiegogo terminerà tra circa un mese.

 

https://youtu.be/DNfIbG3oxPM