Cambiamenti in vista per Instagram, la visualizzazione di foto e video in ordine cronologico sarà presto rimossa definitivamente.
Nel mese di marzo, Instagram aveva annunciato di stare sperimentando un nuovo sistema per ordinare il suo feed, mostrandoci così immagini e video non più in ordine cronologico ma in base agli interessi.
Un sistema messo in atto in seguito alla crescita di Instagram stesso che ha permesso a moltissimi utenti di visualizzare in maniera più completa il loro feed, senza perdersi i contenuti che desideravano visualizzare maggiormente.

Nonostante le proteste da parte degli utenti, non contenti di questo nuovo algoritmo, Instagram, tramite un post sul suo blog ufficiale, ne ha celebrato il successo con le seguenti parole:
Il nuovo tipo di ordinamento per i post del feed consente di vedere quelli che ritieni più importanti per primi. Abbiamo riscontrato che quest’ordine aiuta le persone a vedere un maggior numero di video e foto di loro interesse.
Se finora il cambiamento aveva interessato solo alcuni utenti, sulla base di quest’ultime dichiarazioni, Instagram renderà ufficiale questo cambiamento.
- See the Moments You Care About First (blog ufficiale Instagram)