Confermato ufficialmente quel rumor tanto sgradito ai fan che vedeva l’uscita della nuova IP di Guerrilla posticipata al 2017.

Horizon: Zero Dawn, presentato allo scorso E3 senza alcun preavviso, è riuscito da subito a catalizzare l’attenzione degli appassionati grazie al suo stile grafico e di gameplay originali ed affascinanti, e a creare hype in prospettiva dell’uscita entro fine 2016.

Il titolo sviluppato da Guerrilla Games in esclusiva per PlayStation 4 era infatti tra i principali attesissimi della line-up per le vacanze natalizie 2016 in casa Sony, ma già da qualche mese si vociferava di un eventuale rimando, vista anche la totale assenza di trailer e altro di concreto che mostrasse il gioco all’opera.

Questi rumors sono stati purtroppo confermati con l’uscita del nuovo trailer del gioco, che specifica le date ufficiali del 28 Febbraio 2017 negli USA e 1 Marzo 2017 in Europa.

 

 

Sono stati però divulgati anche altri interessanti dettagli circa Horizon: Zero Dawn, che uscirà sia in versione standard, che limited (con artbook e steelbok) oltre ad una più che corposa collector’s edition contenente una statua della protagonista, Aloy, un artbook, uno steelbook, un box da collezione, alcuni oggetti in-game e un tema esclusivo per PS4.

 

horizon-collector-edition_jpg_0x0_q85