Secondo un’indiscrezione, Apple sarebbe intenzionata a introdurre una funzione simile al Touch ID anche sulla sua linea di computer Mac.
Sbloccare l’iPhone tramite il Touch ID è molto più veloce e immediato, oltre che essere più sicuro. Proprio per questo motivo una funzionalità simile potrebbe essere introdotta anche sui portatili Mac. Si tratta però per il momento soltanto di un’indiscrezione riportata dal sito Mac Rumors. In realtà, non è la prima volta che circola in rete una notizia del genere; questa volta però si dovrebbe trattare di un nuovo sistema di autentificazione che verrà presentato nella prossima conferenza Apple, in programma a San Francisco a metà giugno 2016.
Se nelle indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi si parlava dell’introduzione del Touch ID direttamente sui computer Apple, Mac Rumors precisa che la soluzione in sviluppo dovrebbe essere leggermente diversa. Il meccanismo sfrutterebbe infatti il lettore di impronte di iPhone per sbloccare il portatile che si trova nelle vicinanze. Il collegamento tramite bluetooth tra i due dispositivi sarebbe la caratteristica chiave di questa funzione.
Aspettiamo il WWDC 2016 per informazioni ufficiali.