WhatsApp ha introdotto l’applicazione ufficiale per desktop, mentre starebbe invece testando una funzione che permetterà di effettuare videochiamate.

L’applicazione desktop racchiude in sé tutte le maggiori funzioni dell’applicazione

Ottime notizie per gli utenti di WhatsApp, per chattare e tenere sotto controllo le notifiche da oggi è disponibile l’applicazione ufficiale per Windows 8.1 / 10 e per Mac OS X 10.9 (e OS superiori). L’applicazione desktop, scaricabile a questo link, è molto simile alla versione web di WhatsApp. Risulta però più funzionale e completa, grazie anche all’introduzione delle notifiche desktop.

Una volta autenticati tramite la scansione di un QR code, si avrà infatti accesso alla versione desktop di WhatsApp, che racchiude in sé tutte le maggiori funzioni dell’applicazione originaria, tranne ovviamente le chiamate vocali.

 

whatsapp-desktop-e1462952234963

 

Alcuni utenti di iOS hanno avuto accesso alle videochiamate su WhatsApp

Per quanto riguarda invece l’introduzione delle videochiamate su WhatsApp, è già dal mese di dicembre che circolano in rete numerose indiscrezioni. A oggi però, non ci sono notizie ufficiali da parte del popolare servizio di messaggistica, anche se i rumor si stanno facendo sempre più insistenti.

 

Una ristretta cerchia di persone, specialmente gli utenti di iOS, ha infatti riferito di aver avuto accesso a tale funzionalità, avendo così la possibilità di effettuare video chiamate direttamente dall’applicazione.

 

 

 

Si tratterebbe infatti di una funzione accessibile sono agli utenti incaricati di testare le versioni beta dell’applicazione, prima di rendere poi disponibile l’aggiornamento per tutti. Rimaniamo comunque in attesa di una conferma ufficiale da parte di WhatsApp.