La saga ideata e diretta da Sam Raimi e modellata sul talento di Bruce Campbell, celebra il ritorno in grande stile del personaggio di Ash Williams anche in Italia.
La serie rappresenta il sequel dell’originale storyline tracciata dai precedenti capitoli della trilogia cinematografica di culto di Sam Raimi composta da “La Casa”, “La Casa 2” e “L’armata delle tenebre”. Ambientata trent’anni dopo la conclusione dell’ultimo capitolo della saga, il protagonista e produttore di Ash vs Evil Dead è il solito Bruce Campbell che, insieme al creatore e regista Sam Raimi, ha dato vita a una nuova visione in fatto di genere cinematografico capace di mescolare sapientemente due stili apparentemente inconciliabili come l’horror e la commedia: nasce ufficialmente lo splatterstick.
[mfb_video url=”https://www.facebook.com/leganerd/videos/10154211093243711/” size=”500″ mbottom=”50″]
Il successo raggiunto da questa coraggiosa sperimentazione, è frutto di un lungo rapporto di amicizia e d’intesa che lega Sam e Bruce fin dai tempi della scuola e che, con Ash vs Evil Dead, rivive fino ai giorni nostri con risultati capaci di sorprendere anche le nuove generazioni grazie alla loro insuperabile originalità.
La prima stagione di Ash vs Evil Dead sarà disponibile dal 13 maggio 2016 su Infinity, in attesa dell’arrivo della seconda stagione disponibile in contemporanea USA dal 23 settembre 2016.