Tra le aziende interessate a investire nel settore delle auto elettriche a guida autonoma c’è anche la società cinese LeEco.
Se avete sentito parlare di LeEco, è probabile che conoscerete quest’azienda di Pechino per i suoi smartphone di recente introdotti anche sul mercato occidentale, tramite siti che si occupano di rivendere i prodotti d’importazione.
In precedenza conosciuta con il nome di LeTv, l’azienda cinese ha in questi giorni pubblicato un nuovo video sulla sua pagina Facebook, annunciando la sua entrata in campo nel settore delle auto elettriche a guida autonoma.
La sua auto “LeSee” debutterà ufficialmente a Pechino durante il Salone dell’automobile (25 aprile – 4 maggio). Stando a quanto comunicato dall’azienda, LeEco ha intenzione di guadagnarsi il rispetto di colleghi e competitor. Lo fa con il video di presentazione di LeSee, mostrando un’auto dalla tecnogia e dal design decisamente futuristico.
Sebbene i precisi dettagli tecnici della vettura non siano ancora stati rivelati, sappiamo già che l’auto sarà elettrica e potrà muoversi senza un guidatore, effettuando in maniera autonoma anche i parcheggi, grazie a speciali sensori e microcamere.
Esteticamente l’auto presenta una carrozzeria dal design aereodinamico e un tettuccio completamente trasparente. Al suo interno non mancano di certo alcuni piccoli gioielli della tecnologia: sedili ergonomici, un volante dotato di diversi pulsanti touch e schermi che permetteranno la visione di contenuti multimediali. A completare il tutto vi è un display principale che servirà per monitorare il software integrato, dedicato alla guida autonoma.
LeSee è la risposta di LeEco alla Tesla Model S