Acer Switch Alpha 12 è un ibrido tra un portatile e un tablet con raffreddamento a liquido e componenti hardware performanti.
Come abbiamo detto qualche giorno fa, il mercato PC sta subendo un brusco calo e sono ormai sempre di più i consumatori che si indirizzano verso l’acquisto di uno smartphone o di un tablet.
Le esigenze sono cambiate nel corso degli ultimi anni e Acer sembra aver capito che è necessario puntare su dispositivi “ibridi” che svolgano più funzioni in una.
I primi dispositivi apripista sono stati i Surface Microsoft, ovvero Tablet con OS Windows 10 con la possibilità di usufrurire di una tastiera esterna, fornendo così l’esempio perfetto di prodotto a metà tra tablet e notebook.
Acer Switch Alpha 12 va però oltre gli ottimi insegnamenti dati da Microsoft, proponendo un ibrido con ottimi componenti hardware, raggiungendo così il target di persone appassionate di nuove tecnologie e i videogiocatori.
Il dispositivo dell’azienda di Taiwan non passa infatti inosservato per le sue caratteristiche tecniche:
- Sistema operativo Windows 10
- Schermo da 12 pollici con risoluzione 2160×1440
- Processore Intel Core di sesta generazione i3, i5 o i7
- SSD da 128, 256 o 512 GB espandibile grazie allo slot Micro SDXC
- RAM da 4 o da 8 GB
- Porta USB 3.1 Type-C per il trasferimento fino a 5 Gbps
La ciliegina sulla torta? Il sistema di raffreddamento a liquido “
Il tutto a un prezzo estremamente competitivo per un dispositivo 2-1: Acer Switch Alpha 12 costa a partire da 699 euro.si rivolge agli appassionati di nuove tecnologie ma anche ai videogiocatori